Eventi Sindacati e associazioni

Fiera Sun, balneari e politica a confronto su riforma spiagge e Bolkestein

All'assemblea unitaria di Sib, Fiba, Cna e Oasi parteciperanno Centinaio, Gasparri, Buratti, Corsini, Scajola e altri

Sarà un’assemblea ricca di ospiti politici, per confrontarsi con le associazioni di categoria sulla riforma delle concessioni balneari che il governo Conte si appresta a varare. Intitolata “Il governo difenda le aziende balneari, i Comuni applichino la legge dei 15 anni“, l’assemblea unitaria organizzata dalle sigle Sib-Confcommercio, Fiba-Confesercenti, Cna Balneari e Oasi-Confartigianato è in programma alla fiera Sun di Rimini giovedì 10 ottobre alle ore 10 nella sala-auditorium Sisto Neri.

Un titolo che suona anche come una richiesta, e infatti l’assemblea sarà per i rappresentanti degli imprenditori balneari un’occasione per rivolgere il proprio appello ai rappresentanti delle forze politiche affinché risolvano i numerosi e cronici problemi delle imprese balneari, dalla direttiva Bolkestein all’applicazione dell’estensione di 15 anni sulle concessioni, disposta dall’ultima legge di bilancio ma non ancora attuata da molti Comuni costieri.

Parteciperanno all’assemblea degli ospiti politici di primo piano, in rappresentanza delle forze politiche di maggioranza e di opposizione: i senatori Gian Marco Centinaio (Lega) e Maurizio Gasparri (Forza Italia), i deputati Umberto Buratti (Partito democratico) e Benedetta Fiorini (Forza Italia), gli assessori regionali Andrea Corsini (Emilia-Romagna) e Marco Scajola (Liguria), e altri in attesa di conferma. Insieme a essi interverranno i presidenti nazionali delle quattro associazioni organizzatrici: Antonio Capacchione (Sib-Confcommercio), Maurizio Rustignoli (Fiba-Confesercenti), Cristiano Tomei (Cna Balneari), Giorgio Mussoni (Oasi-Confartigianato). L’assemblea sarà condotta e moderata da Alex Giuzio, caporedattore di Mondo Balneare.

La locandina dell’assemblea Sib, Fiba, Cna e Oasi

Per leggere il programma completo della fiera Sun 2019, clicca qui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Avatar

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale di riferimento per il settore turistico balneare.
Seguilo sui social:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *