Partnership

Partnership

Mondo Balneare è media partner ufficiale di svariati enti fieristici e associazioni di categoria nel settore turistico-balneare. Nell’ambito di questa attività, ci occupiamo della comunicazione e organizzazione di eventi come seminari, convegni, workshop, mostre, esposizioni, eccetera.

Grazie all’elevata popolarità e reputazione di Mondo Balneare fra gli imprenditori del settore turistico-balneare, la media partnership con il nostro portale assicura un’elevata visibilità alle iniziative che si rivolgono agli operatori del comparto beach & outdoor.

Di seguito elenchiamo le principali media partnership di Mondo Balneare.

ENTI FIERISTICI

Italian Exhibition Group

Dal 2011 Mondo Balneare è media partner ufficiale della fiera Sun Beach & Outdoor di Rimini, organizzata da Italian Exhibition Group. Nell'ambito di questa media partnership, durante la fiera Sun ci occupiamo di svariate attività:

• Organizzazione di convegni e seminari nella "Beach Arena" (lo spazio incontri nel cuore della fiera Sun)

• Organizzazione aree "Sun Next" e "Beach Innovation" (spazi espositivi sulle innovazioni per la spiaggia del futuro)

• Allestimento "Mondo Balneare Beach Village" e lavoro di redazione in fiera

• Comunicazione e promozione generale della fiera

Tirreno Trade

Dal 2013 Mondo Balneare è media partner ufficiale della fiera Balnearia di Carrara, oggi organizzata dalla società Tirreno Trade in contemporanea con Tirreno CT. Inoltre, sempre con Tirreno Trade, dal 2021 Mondo Balneare è partner anche della fiera Tirreno Tecno Hospitality di Genova.

Per questi due saloni fieristici, Mondo Balneare si occupa dell'organizzazione di iniziative come convegni, seminari e workshop rivolti agli operatori balneari, nonché della promozione e comunicazione generale degli eventi.

Nell'ambito di Balnearia, negli anni Mondo Balneare ha organizzato anche dei concorsi a premi come "Surfati con Mondo Balneare" (in collaborazione con Bic Sport) e "Scatta e vinci con Mondo Balneare" (in collaborazione con Tecnopress, Ridap e YourBeach).

ForumPiscine + Outex

Dal 2022 Mondo Balneare è media partner ufficiale della fiera ForumPiscine di Bologna, salone internazionale delle piscine e spa. Si tratta di un evento di elevato interesse per i titolari di attività balneari dotate di piscine e centri benessere.

Inoltre, ForumPiscine si tiene in contemporanea con Outex, rassegna dedicata al mondo dell’outdoor e leisure experience, offrendo così un'ampia panoramica di espositori che propongono attrezzature, arredi e servizi per le strutture turistiche all'aria aperta.

Per conto di ForumPiscine e Outex, Mondo Balneare si occupa della comunicazione rivolta agli operatori del settore balneare, realizzando i propri servizi giornalistici durante la fiera.

Expoplaya

Dal 2016 Mondo Balneare e la sua versione spagnola Mundo Playa sono media partner di Expoplaya, principale fiera spagnola dedicata al settore balneare, organizzata a Torremolinos (Malaga) dalla Federazione spagnola degli imprenditori balneari.

Fiera Alto Adriatico

Nel 2020 Mondo Balneare è stato media partner della Fiera dell'Alto Adriatico di Caorle, presenziando con un proprio stand e occupandosi della promozione del salone nel suo complesso nonché dei convegni rivolti agli imprenditori balneari.

Fiera Imprese Balneari

Dal 2017 Mondo Balneare è media partner della Fiera Imprese Balneari di Ravenna, organizzata dalla Cooperativa Spiagge Ravenna, per la quale ogni anno organizza un convegno pubblico sulle tematiche più importanti per il settore.

ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA

Mondo Balneare ha convenzioni attive con le principali associazioni di categoria del settore balneare, al fine di pubblicare i loro comunicati stampa e collaborare nell’organizzazione e nella promozione dei convegni da loro organizzati. Ad oggi abbiamo convenzioni attive con le seguenti associazioni di categoria:

Sib-Confcommercio

Fiba-Confesercenti

Assobalneari-Confindustria

Cna Balneari

Federbalneari

Confartigianato

Confimprese demaniali