Eventi

Sun 2019, degustazioni e omaggi al Mondo Balneare Beach Village

Passa a trovarci nella nostra area di 300 metri quadri che ospiterà una mostra e un bar con aperitivi offerti da Santero 958.

Uno spazio in cui ti offriremo ottimi vini e gelati artigianali, ti regaleremo il nostro nuovo annuario del settore balneare e ti mostreremo come sarà la spiaggia del futuro. Tutto e questo e molto altro sarà nel “Mondo Balneare Beach Village“, l’area di 300 metri quadri che Mondo Balneare allestirà alla fiera Sun di Rimini per festeggiare i suoi dieci anni in grande stile e con importanti partner.

Il “Mondo Balneare Beach Village” si troverà nella hall tra i padiglioni B5 e D5, al centro esatto della fiera Sun, in programma da mercoledì 9 a venerdì 11 ottobre. Al centro i visitatori troveranno una struttura di due piani messa a disposizione da Gio Stemar e dotata di bar, che ospiterà le degustazioni di due aziende: la nota casa vinicola Santero 958 per gli aperitivi a base di spumante (dalle 11 alle 12 e dalle 17.30 alle 18) e la ditta Geryanna per rinfrescarsi con ottimi ghiaccioli biologici di frutta fresca e gelati artigianali su stecco.

La mostra sullo stabilimento balneare del futuro

Il “Mondo Balneare Beach Village” ricreerà uno stabilimento balneare ideale, dotato di attrezzature, strutture e tecnologie innovative messe a disposizione dalle aziende espositrici al Sun: lettini e ombrelloni di design, cabine e chioschi dalle architetture innovative, applicazioni e software per migliorare la gestione e l’immagine del proprio stabilimento balneare, e molto altro (dalle dimostrazioni di primo soccorso a cura di Salvamento Academy ai box per ricaricare il proprio smartphone messi a disposizione da Boxotto).

Adiacente al “Mondo Balneare Beach Village” ci sarà inoltre lo spazio “Sun Next“, l’iniziativa curata da Mondo Balneare, Italian Exhibition Group e Cna Emilia-Romagna che ha messo a disposizione degli stand gratuiti per le start-up più innovative rivolte al settore balneare.

Nel complesso, si tratterà di una vera e propria area-mostra per conoscere le nuove tendenze sulla spiaggia del futuro e avere delle linee-guida su cui indirizzare i propri investimenti in questo momento di respiro, grazie all’estensione di 15 anni delle concessioni balneari disposta dall’ultima legge di bilancio.

Gli eventi nella Beach & Camping Arena

Davanti al “Mondo Balneare Beach Village” sarà inoltre allestita la “Beach & Camping Arena“, uno spazio incontri nel cuore della fiera in cui si terranno a rotazione seminari formativi, convegni, presentazioni e speech sulle tematiche più importanti per il settore.

Nella “Beach & Camping Arena” Mondo Balneare organizzerà tre iniziative: un convegno sulle norme in materia di sicurezza e salvamento negli stabilimenti balneari (giovedì 10 ottobre alle 13.30, vedi dettagli »), la premiazione del nostro concorso “Best Beach” (giovedì 10 ottobre alle 16.30, vedi dettagli ») e un dialogo-intervista col prof. Enzo Pranzini sull’erosione costiera e sull’innalzamento dei mari che minacciano la sopravvivenza delle imprese balneari (venerdì 11 ottobre alle 12.00, vedi dettagli »).

Altri interessanti appuntamenti in programma nella “Beach & Camping Arena” sono inoltre le presentazioni del marchio “Ecospiagge per tutti” di Legambiente e Village for all (mercoledì 9 ottobre alle 10.30, vedi dettagli »), del progetto “Sentinelle del mare” (mercoledì 9 ottobre alle 15.00) e del libro “L’impresa balneare sul demanio marittimo” (mercoledì 9 ottobre alle 16.30, vedi dettagli »), oltre che l’incontro sui “Matrimoni LGBTQ on the beach” (venerdì 11 ottobre alle 13.30).

La redazione e l’annuario di Mondo Balneare

La redazione di Mondo Balneare si trasferirà come di consueto per tre giorni al Sun di Rimini, per raccontare la fiera in tempo reale con articoli, foto e video tramite il nostro portale e i nostri canali Facebook, Instagram, Twitter e Youtube.

Al Sun di Rimini regaleremo inoltre a tutti i visitatori il nuovo annuario del settore balneare, che è l’evoluzione della nostra rivista cartacea: si tratta di una pubblicazione di oltre 100 pagine con contenuti specialistici di approfondimento sulle spiagge e le comunicazioni dei fornitori del settore sulle novità per la prossima stagione 2020 in materia di attrezzature, strutture, arredi e tecnologie. Cerca le ragazze con la t-shirt di Mondo Balneare per avere la tua copia omaggio!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Avatar

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale di riferimento per il settore turistico balneare.
Seguilo sui social:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *