Salvamento Academy

Salvamento Academy

Via Carpani 121, Portoferraio (LI)

Salvamento Academy

Corsi di alta formazione di primo soccorso e fornitura di kit per l’emergenza completi con bombola di ossigeno medicinale.

Salvamento Academy attiva programmi di formazione in ambito sanitario e sulla sicurezza nei luoghi di lavoro con il contributo delle più prestigiose società medico scientifiche e università italiane, è membro della International Maritime Rescue Federation (IMRF), organizzazione internazionale sulla ricerca e sicurezza in ambiente acquatico, e della Italian Academy of Rescue and Resuscitation (IARR), società medico scientifica accreditata al Ministero della salute. I servizi offerti sono, oltre all’alta formazione nel primo soccorso, salvataggio e sicurezza nei luoghi di lavoro, la fornitura di kit per l’emergenza (bombole di ossigeno), la consulenza sulla sicurezza per la valutazione e gestione dei rischi con l’obiettivo di acquisire la certificazione di qualità RINA sul servizio di salvataggio.

 


 

OxySafety, la formula all inclusive per il settore balneare

Tutto quello di cui hai bisogno per evitare un mare di guai! Un servizio completo, in ottemperanza alle disposizioni del Ministero della salute e Aifa. Pensiamo a tutto noi di Salvamento Academy: non ci limitiamo infatti alla semplice consulenza sull’utilizzo delle bombole di ossigeno, bensì forniamo un kit con i presidi necessari alla rianimazione, in aggiunta al corso di formazione per il personale addetto al salvataggio, oltre alla ricetta medica per l’emergenza obbligatoria per l’acquisto del farmaco in farmacia come stabilito dalla legge.

  • Noleggio bombola ossigeno a partire da 15 euro al mese. Che sia da 2, 3, 5 o 7 litri, il prezzo non cambia. In caso di utilizzo, il contratto garantisce la sostituzione della bombola con le sole spese di spedizione e di ricarica.
  • Ricetta medica specifica inclusa nel prezzo. La prescrizione medica è obbligatoria per i farmaci e l’ossigeno non fa eccezioni. In questo caso, poi, è particolare perché la richiesta è per l’uso in emergenza.
  • Formazione professionale online inclusa nel prezzo. Nessun presidio sanitario può essere fornito se non viene preventivamente prevista un’adeguata formazione e addestramento per un corretto utilizzo.
  • Presidi di primo soccorso opzionali a prezzo vantaggioso. L’ossigeno è elemento fondamentale per la vita. La percentuale di sopravvivenza aumenta se sono presenti i giusti presidi per prestare assistenza.

 

Ordina adesso su www.bomboleossigeno.com

 

Corso “Oxygen First Aid and Water Safety”

Corso di formazione per la somministrazione di ossigeno nelle emergenze in ambito acquatico: sessione teorica online (durata 2 ore) e pratica frontale (durata 2 ore) in aula presso la sede del cliente con istruttore qualificato, per un massimo di 6 persone con addestramento su manichini elettronici, incluso kit didattico e rilascio certificazione e brevetto.

Prezzo: euro 495,00 + IVA

Leggi più informazioni su questo corso »

Corso “Basic Life Support and Defibrillation”

Formazione teorica e pratica in frontale in aula presso la sede del cliente sulla rianimazione cardiopolmonare e utilizzo del defibrillatore in emergenza su paziente adulto e pediatrico (BLSD-PBLSD) con istruttore qualificato, per un massimo di 6 persone (durata 5 ore) con addestramento su manichini elettronici, incluso kit didattico e rilascio certificazione e brevetto.

Prezzo: euro 395,00 + IVA

Leggi più informazioni su questo corso »

Corso “Basic Life Support and Defibrillation e Oxygen First Aid and Water Safety”

Formazione teorica online e pratica in frontale (durata 8 ore) in aula presso la sede del cliente sulla rianimazione cardiopolmonare e utilizzo del defibrillatore inclusa la somministrazione dell’ossigeno in emergenza su paziente adulto e pediatrico (BLSD-PBLSD and Oxygen First Aid) con istruttore qualificato, per un massimo di 6 persone con addestramento su manichini elettronici, incluso kit didattico e rilascio certificazione e brevetto.

Prezzo: euro 690,00 + IVA

 

Consulenza per acquisizione certificazione di qualità RINA “Piano operativo per la gestione del primo soccorso e salvataggio in ambianti acquatici ad uso ricreativo”

Il disciplinare, di proprietà di Iarr (Italian Academy of Rescue and Resuscitation), è stato scritto in collaborazione con Rina e si basa sulle leggi del primo soccorso. L’obiettivo è fissare delle procedure che regolamentino e valorizzino le strutture ricettive che adottano questo processo costituito da:

  • Formazione per tutto il personale addetto al pronto intervento;
  • Procedure e registri di riferimento;
  • Strumenti necessari per il pronto intervento.

 

Il disciplinare, infatti, prevede la formazione del primo soccorso (obbligatoria) con aggiunta di procedure per il pronto intervento comprensive dell’uso del DAE (defibrillatore semiautomatico) e del materiale medico.

Iter certificativo

A seguito del percorso formativo gestito da Iarr, viene rilasciata da Rina una certificazione di durata triennale. Tale certificazione prevede un audit di valutazione dei percorsi formativi, dei registi di riferimento e delle procedure di primo soccorso e salvataggio.

Durante il periodo di validità del certificato l’organizzazione, al diciottesimo mese, si sottoporrà a verifica periodica volta a verificare il mantenimento dei requisiti di sussistenza del certificato. In occasione di questa verifica, il team di audit provvederà a validare quanto segue:

  • Piano operativo per la gestione delle emergenze sanitarie;
  • Schede e registri aggiornati;
  • Dotazioni;
  • Brevetti/attestati in corso di validità.

 

I vantaggi della certificazione per il salvamento e il primo soccorso

La certificazione per il servizio di primo soccorso e salvamento offre diversi vantaggi e permette allo stabilimento balneare o qualsiasi struttura acquatica a uso ricreativo di:

  • Tutelarsi al meglio da ogni responsabilità in caso di evento tragico;
  • Migliorare l’immagine e la reputazione;
  • Aumentare la fiducia dei clienti;
  • Ottenere un abbattimento della polizza assicurativa RC;
  • Avere un vantaggio in caso di bandi di gara per assegnazione di concessioni /o servizi.

Contatta il fornitore