Le associazioni di categoria degli imprenditori balneari chiedono con forza al governo di completare la riforma del demanio marittimo, obbligando le amministrazioni comunali inadempienti a estendere le concessioni balneari al 2033 ed emanando il dpcm previsto dalla legge 145/2018 per dare un nuovo assetto normativo al settore, ancora regolamentato dal Codice della navigazione risalente al 1942. È l’appello che emerge dal Sun di Rimini, fiera internazionale dedicata al turismo all’aria aperta, tenutosi dal 14 al 16 ottobre per la 38^ edizione.
Quest’anno, come scelta rispetto alla pandemia del Covid-19, le principali associazioni di categoria non hanno organizzato la consueta assemblea unitaria organizzata ogni anno al Sun di Rimini.
Nel video è possibile ascoltare le dichiarazioni di Antonio Capacchione (Sib-Confcommercio), Maurizio Rustignoli (Fiba-Confesercenti), Sabina Cardinali e Cristiano Tomei (Cna Balneari) che fanno il punto della situazione sulle questioni più calde che riguardano il settore balneare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA