Assobalneari-Confindustria Itb Italia Sindacati e associazioni

Balneari, Efebe: ‘Domani a Carrara per chiedere a governo parità di trattamento’

Al vertice della fiera Balnearia interverrà Susanna Ceccardi, consigliere all'attuazione del contratto di governo.

È tutto pronto per l’iniziativa pubblica in programma domani pomeriggio alla fiera Balnearia, organizzata da Assobalneari-Federturismo Confindustria e Itb Italia, che vedrà la partecipazione della Federación española de empresarios de playa al fine di confrontare le situazioni normative di Italia e Spagna sulle concessioni balneari. All’assemblea parteciperà anche Susanna Ceccardi (Lega), in qualità di consigliere del vicepremier Matteo Salvini all’attuazione del contratto di governo.

«In seguito all’estensione di 15 anni istituita dal governo italiano con la legge di bilancio – dichiara Fabrizio Licordari, presidente Assobalneari Italia e socio fondatore della Federazione europea degli imprenditori balneari (Efebe) – andremo a rivendicare la parità di trattamento con i colleghi spagnoli, i quali hanno ottenuto una più lunga proroga dai 30 ai 75 anni. Per questo, alla Ceccardi consegneremo la documentazione tecnico-giuridica prodotta da Efebe, al fine di utilizzarla per l’attuazione di quanto previsto dal contratto di governo che prevede la revisione della direttiva Bolkestein».

L’appuntamento, in programma domani alle ore 14.30 in sala Bernini alla Fiera di Carrara, avrà per titolo “Uscire dalla Bolkestein: l’esempio spagnolo e la parità di trattamento con l’Italia. Obiettivo sdemanializzazione”. Interverranno Norberto Del Castillo (presidente Federación española de empresarios de playas), Fabrizio Licordari (presidente Assobalneari Italia – Federturismo Confindustria), Roberto Perocchio (consigliere Federturismo Confindustria), Giuseppe Ricci (presidente Itb Italia). In rappresentanza delle forze politiche, saranno presenti i deputati Deborah Bergamini (Forza Italia), Umberto Buratti (Partito democratico), Carlo Fidanza (Fratelli d’Italia) e l’assessore al turismo della Regione Liguria Marco Scajola, coordinatore interregionale del demanio in sede di Conferenza delle Regioni, Elisa Montemagni (capogruppo Lega in Regione Toscana). Concluderà Susanna Ceccardi, consigliere del vicepremier Matteo Salvini per l’attuazione del contratto di governo. I lavori saranno moderati da Alex Giuzio, caporedattore di Mondo Balneare.

Clicca qui per scaricare la locandina del convegno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.