Eventi Liguria

Tavolo sulla Bolkestein agli Stati generali del turismo di Fratelli d’Italia

Venerdì a Sanremo si discute della famigerata direttiva europea insieme ai rappresentanti di tutte le associazioni di categoria, al deputato Fidanza e all'assessore Scajola.

Agli “Stati generali del turismo” organizzati dal partito Fratelli d’Italia si parla anche di direttiva Bolkestein e stabilimenti balneari.

Nel ricco programma della due-giorni, che si terrà venerdì 19 e sabato 20 ottobre al Teatro del Casinò di Sanremo, il primo tavolo sarà dedicato alla famigerata direttiva europea che da dieci anni tiene col fiato sospeso tutti i titolari di stabilimenti balneari italiani.

Intitolato “Il turismo oltre la Bolkestein“, il convegno avrà inizio venerdì 19 ottobre alle ore 14.30 e sarà moderato da Alex Giuzio, caporedattore di Mondo Balneare. Dopo la relazione introduttiva del deputato Carlo Fidanza (responsabile Enti locali di Fratelli d’Italia), ci saranno gli interventi di Marco Scajola (assessore al demanio Regione Liguria), Fabrizio Licordari (presidente Assobalneari-Confindustria), Antonio Capacchione (presidente Sib-Confcommercio), Giuseppe Ricci (presidente Itb Italia), Vincenzo Lardinelli (presidente Fiba-Confesercenti), Cristiano Tomei (coordinatore Cna Balneatori), Isabella Ruggiero (Associazione Guide Turistiche Abilitate), Bettina Bolla (presidente Base balneare).

accessori spiaggia

La giornata proseguirà alle 16.30 con un altro tavolo dedicato a “Turismo e rivoluzione digitale” e alle 17.30 con un intervento del ministro al turismo Gian Marco Centinaio.

Il programma completo degli “Stati generali del turismo” di Fratelli d’Italia è disponibile in pdf cliccando qui.

© Riproduzione Riservata

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social: