Sono rimasto sorpreso da alcune affermazioni del presidente FISA (Federazione Italiana di Salvamento Acquatico, cui si associa ANAB, Associazione Nazionale degli Assistenti Bagnanti, che non conoscevo), pubblicate su Mondo Balneare. Premetto che oggi sono in pensione, dopo 20 anni alla direzione della Società Nazionale di Salvamento (SNS), e mi presento su questo giornale