Eventi

“La politica incontra i balneari”: un ciclo di interviste in diretta online

Appuntamento sui canali di Mondo Balneare per interloquire con i principali referenti del settore, in un momento particolarmente delicato.

Mondo Balneare organizza un ciclo di incontri virtuali con i principali esponenti politici che si occupano di concessioni demaniali marittime. Dopo il successo dello scorso 8 gennaio col senatore di Forza Italia Maurizio Gasparri (7000 visualizzazioni e 400 commenti), le interviste proseguiranno con Gian Marco Centinaio (Lega), Umberto Buratti (Partito democratico), Carlo Fidanza (Fratelli d’Italia) e Sergio Battelli (Movimento 5 Stelle). L’intero ciclo di incontri è sponsorizzato da Tessitura Selva, Ombrellificio Magnani e Tessitura Fabbri, storiche aziende produttrici di lettini, ombrelloni e arredi per stabilimenti balneari.

In programma in diretta web sui canali Facebook e YouTube di Mondo Balneare, gli incontri andranno ad analizzare il delicato momento storico in sui si trova il settore delle imprese balneari, tra la procedura di infrazione europea a cui il governo italiano dovrà rispondere entro il 2 febbraio e la riforma delle concessioni demaniali marittime che il parlamento dovrà completare per dare seguito all’estensione fino al 2033 disposta due anni fa, ma non ancora applicata in tutti i Comuni costieri. Condotti dal caporedattore di Mondo Balneare Alex Giuzio, i prossimi appuntamenti del ciclo “La politica incontra i balneari” sono i seguenti:

  • Intervista a Carlo Fidanza (Fratelli d’Italia): lunedì 25 gennaio, ore 21.
  • Dibattito tra Umberto Buratti (Partito democratico) e Gian Marco Centinaio (Lega): venerdì 29 gennaio, ore 21. In rappresentanza degli operatori balneari interverranno Maurizio Rustignoli (Fiba-Confesercenti) e Cristiano Tomei (Cna Balneari).
  • Intervista a Sergio Battelli (Movimento 5 Stelle): data in via di definizione.

Per seguire gli incontri, basterà connettersi a uno dei seguenti canali:

Il pubblico avrà la possibilità di commentare e di porre domande agli interlocutori tramite i commenti, che saranno selezionati e letti durante le dirette.

© Riproduzione Riservata

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social: