Simone Battistoni (nella foto), romagnolo doc, bagnino di terza generazione, 47 anni, sposato con due figlie, è stato eletto presidente del Sindacato Italiano Balneari Emilia-Romagna per il quadriennio 2014-2017.
Battistoni, che gestisce lo stabilimento “Bagno Milano” a Cesenatico insieme al fratello Paolo e alla mamma Mara (di proprietà della famiglia dal 1926), rappresenterà oltre 300 imprese balneari aderenti a Confcommercio. Battistoni è già stato per anni presidente della Cooperativa Bagnini di Cesenatico.
Questa la sua prima dichiarazione: «Rinnovo e salvaguardia delle concessioni demaniali, canoni ed erosione delle coste sono i problemi che dobbiamo affrontare al più presto. La nostra categoria costituisce un elemento fondamentale per l’offerta turistica della regione, e sono certo che, una volta affrontati in maniera determinata i molteplici problemi che oggi assillano le nostre imprese, saremo in grado di fornire un contributo sempre più importante per l’economia e, soprattutto, per l’occupazione dell’Emilia-Romagna».
Simone Battistoni succede a Giancarlo Cappelli, al quale è stata conferita la carica di presidente onorario.
© Riproduzione Riservata