Attualità

Balneari, Lega incontra associazioni per migliorare bozza riforma

Mercoledì il confronto con i sindacati del settore

«Abbiamo ricevuto l’emendamento firmato dal governo che riguarda la direttiva Bolkestein e al fine di tutelare le imprese, le loro attività e gli investimenti e perfezionare il testo, mercoledì prossimo saranno convocati i rappresentanti del settore con cui il dipartimento turismo della Lega intende confrontarsi per affrontare con loro la riforma delle concessioni». Lo affermano in una nota i senatori della Lega Gian Marco Centinaio (capo dipartimento turismo), Paolo Ripamonti (vicepresidente della commissione industria a palazzo Madama) e Roberto Marti (commissario regionale Puglia e Basilicata).

I senatori spiegano di ritenere che «anche alla luce della necessità di ulteriori analisi evidenziata dalla Commissione europea e delle osservazioni delle associazioni di categoria dei balneari, siano necessarie opportune modifiche».

«Come prevede la nostra Costituzione, il Senato potrà intervenire sul provvedimento per migliorarlo», concludono i leghisti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social:
  1. …….. vi illudano…….. sono anche loro al Governo e certo non apriranno una crisi per i balneari… p.s. Dovevano. Essere più attivi prima per Fare una riforma e non approvare solamente una legge che concedeva una proroga indistintamente per tutti (dichiarata illegittima) senza fare nulla dopo.

    • Sarei curioso di sapere dopo che scrivi ste cazzate senza senso e senza costrutto cosa hai capito . Avrai buttato fuori un po’ di rancore ? Mah che POCO che sei / siete

      • ……. Non è rancore…… è la pura verità…. Quando hanno approvato la famosa 145 del 2018 il ministro leghista centinaio sapeva di già che la proroga concessa a tutti indistintamente poteva essere illegittima

  2. Giovanni Di Bella says:

    Salve, ai signori economisti chiedo di fare degli esempi . Come si calcola il valore di avviamento di una impresa? . Come si calcola il valore aziendale? Gli ammortamenti non ancora incassati?

  3. Perché i nostri politici non considerano la scarsità della risorsa, è previsto dalla direttiva non pensate che questo sia molto strano? Ci sono accordi diversi le evidenze bisogna farle perché l’Europa ci ha pagato bene!
    A chi ha pagato?

  4. Solo ciance non direi. Al momento di scritto ancora non vi è nulla e la partiva (con buona pace dei soli 4 antibalneari che scrivo con costanza su questo forum) è ancora aperta. Solo le forze politiche del centro destra possono far diventare questa riforma sensata . Al contrario di chi ci dovremmo fidare oppure affidare?? Di anti lobby, di Carletto… di Sick? Fosse per questi scappati di casa ci avrebbero già espropriato tutto!!

  5. Pur di non perdere la poltrona hanno dato la possibilità a Draghi di fare quello che ha sempre voluto abbattere un settore vergognatevi, hanno voltato le spalle alla meloni lasciandola sola,durante il consiglio dei ministri avrebbero dovuto alzarsi dalla poltrona ed andare via hanno perso tantissimi consensi elettorali ,adesso ci illudono promettendo che in parlamento si ridiscutere tutto , tutte bugie.spero che Draghi vada z casa il più presto possibile

    • …….. voglio proprio vedere se in parlamento ridiscutano tutto…… in Italia i governi precedenti quando hanno avuto difficoltà ad approvare il disegno di legge mettono la cosiddetta “””fiducia””” per approvarla (come ha fatto anche il governo Draghi qualche giorno fa per un suo decreto).

      • ANTILOBBY O FOESRE DOVREI CHIAMARTI ANCHE A TE CON IL TUO VERO NOME? SE PONGONO LA FIDUCIA SU UNA COSA CHE PENALIZZA 3 MILIONI DI LAVORATORI NOI LI FAREMO DORMIRE E MANGIARE IN PARLAMENTO…LA DITTATURA IN UNA DEMOCRAZIA è COSA NON AMMESSA …C è UN PARLAMENTO DOVE SI DISCUTE E SI PRENDONO DECISIONI E CI SONO SINDACATI CHE DIFENDONO I LAVORATORI…CAPITO? DRAGHIè MEGLIO CHE SE NE VADA PRIMA CHE SUCCEDA QUALCOSA DI VERAMENTE GRAVE…. QUESTO GOVERNO DI FANTOCCI NON CI RAPPRESENTA E NOI VERREMO A ROMA PER FARGLIELO CAPIRE…. VERGOGNATI SPECULARE E GIOIRE SULLE PERDITE DI LAVORO E AZIENDE COSTRUITE CON I SACRIFICI….VIGLIACCO E VIGLIACCHI I GOVERNANTI…NON CI RAPPRESENTATE E NON VI VOTEREMO PIù

        • ….. ma che stai dicendo…..smettila di fare proclami inutili…. Ma lo vedi cosa sta succedendo in Italia…. C’è una piccola minoranza di lavoratori che a torto o a ragione non si vaccinano e li hanno sospesi dal lavoro senza stipendio e i sindacati stanno zitti….

          • e infatti antilobby noi non stiamo parlando di sindacati ma di popolo che si è veramente rotto i coglioni di queste persone che non ci rappresentano e che sono li solo perche aspettano il 22 settembre per avere diritto alla pensione…. ti sembra che possano rappresentarci? sulla base di cosa? dei loro privilegi ? e queste si sono rendite di posizione non le nostre per questo prima vanno via e meglio è……..draghi altro criminale li tiene per le palle ricattandoli di far cadere il governo cosi che questi personaggi non arrivino a fine mandato…ti sembra una cosa giusta? in quanto alle vaccinazioni leggi bene cosa a scritto documentandolo con una serie di articoli e sentenze europee la consap ( sindacati di polizia) al governo….ti ho detto che prima vanno via e meglio è altrimenti ci penseremo noi a mandarli via e questo non è un proclama ma una certezza……

            • …… mi riferivo alla triade sindacale che insieme hanno voluto l’obbligo vaccinale e che hanno abbandonato quella esigua minoranza che a torto o ragione non si è vaccinata

  6. Teo Romagnoli says:

    Amici lasciate perdere i 4 D come antilobby suck Dario ecc..che sono poveretti invidiosi e pagati per sostenere l’insostenibile..dobbiamo alzare dal divano i colleghi che pensano che è troppo grosso l’ espproprio perché lo facciano, mentre lo stanno facendo.. e andare tutti a Roma a rivoltare la città.. non sono un violento, non mi hanno insegnato a izzare le folle.. ma ora non ce’ più niente da difendere ed è ora di farci sentire ! Non si meritano altro ..

  7. Giacomo a says:

    Una domanda hai signori politici con i privilegi inderogabili attaccati più alla poltrona che a quello che hanno promesso in campagna elettorale.
    Siete certi che tutti gli imprenditori balneari sono disposti a sopportare in eterno la vostra incapacità?
    Un mare calmo può diventare tempesta.

  8. Una domanda hai politici con I loro inderogabili privilegi.
    Siete sicuri che gli imprenditori balneari sono disposti a sopportare ancora la vostra incapacità ad affrontare il riordino della legge sulle concessioni?
    Il mare calmo può diventare tempesta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.