Attualità

Balneari, Gasparri-Bergamini: “Proroga fondamentale per trovare soluzione”

I due esponenti di Forza Italia: "Occorre un tempo congruo per svolgere una mappatura che fotografi la reale situazione delle nostre coste al fine di superare la Bolkestein"

«Come Forza Italia stiamo tenendo contatti quotidiani con i rappresentanti delle principali associazioni che rappresentano le imprese balneari perché riteniamo fondamentale, in questa fase, trovare una soluzione definitiva che tuteli le imprese, particolarmente danneggiate anche dalle calamità climatiche degli ultimi mesi, e dare loro certezze e continuità». Lo dichiarano il senatore Maurizio Gasparri e la deputata Deborah Bergamini di Forza Italia.

«In questo senso abbiamo presentato due emendamenti al decreto milleproroghe, a firma Gasparri, per rinviare le scadenze relative previste sul tema nel decreto concorrenza varato dal governo Draghi. Si tratterebbe di concedere un tempo congruo, uno o due anni, indispensabile per svolgere tutte le verifiche necessarie, in primis una mappatura che fotografi la reale situazione delle nostre coste, al fine di affrontare con serietà la vicenda, superando la Bolkestein e le impuntature di un’Europa che non tiene minimamente conto della specificità delle nostre spiagge e delle aziende che hanno reso unico e vincente il sistema turistico nazionale», proseguono i due esponenti di Forza Italia.

«Ovviamente riteniamo indispensabile un chiarimento sulle deleghe in materia che il governo deve attribuire e riteniamo auspicabile un rapido confronto tra i gruppi di maggioranza, tra le forze politiche nel loro complesso e con le associazioni di categoria, che devono essere coinvolte in ogni decisione che si dovrà assumere», concludono Gasparri e Bergamini.

accessori spiaggia

© Riproduzione Riservata

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social: