Attualità

Stabilimenti balneari in vendita: agosto 2020

Il bollettino con gli annunci più interessanti del mese, in tutta Italia

Sono molto numerosi, anche nel mese di agosto 2020, gli stabilimenti balneari messi in vendita attraverso la Bacheca Annunci di Mondo Balneare, la sezione del nostro portale dedicata alla compravendita di imprese sulla spiaggia e di attrezzature usate. Come di consueto, ogni mese pubblichiamo un articolo che elenca le occasioni a nostro parere più interessanti da segnalare. In questo bollettino ce ne sono diverse, situate in quasi tutte le regioni costiere italiane: nonostante il mese di alta stagione tradizionalmente dedicato alle ferie, sono decine i gestori o le agenzie immobiliari ad avere pubblicato annunci di stabilimenti balneari in vendita. Ecco dunque l’elenco delle occasioni più salienti, suddivise per regione, da nord a sud.

Liguria

A Genova è in vendita uno storico stabilimento balneare nell’immediato ponente della città, situato in una splendida area paesaggistica, ben collegata con mezzi pubblici e con parcheggio antistante. Oltre alla struttura permanente di 400 mq e alla spiaggia di 1500 mq, sono inclusi 93 ombrelloni, 244 lettini, 30 sdraio, 83 cabine e un moscone di salvataggio. Trattativa riservata tra privati. Vedi annuncio »

A Savona, invece, con 635.000 euro si può acquistare uno stabilimento balneare con 50 metri di fronte spiaggia, 87 cabine, 95 ombrelloni, terrazza sul mare e bar con ristorante. Vedi annuncio »

Toscana

In una località non precisata della provincia di Pisa, è in vendita per 550.000 euro uno stabilimento balneare con avviamento pluriennale e dotato di cabine, chalet, servizio di ristorante e bar con possibilità di affidamento in gestione a terzi. L’attività, precisa l’agenzia immobiliare, viene ceduta per motivi personali e familiari. Vedi annuncio »

Sempre per motivi familiari è in vendita un altro stabilimento balneare a Marina di Pietrasanta, con tanto di abitazione privata da 140 metri quadri: un’occasione importante per chi vuole cambiare vita, traslocando in riva al mare e gestendo un nuovo tipo di attività. In dotazione ci sono anche 220 ombrelloni, 65 tende e 65 cabine. La cifra richiesta è di 2,9 milioni di euro. Vedi annuncio »

Marche

A San Benedetto del Tronto si vende uno stabilimento balneare con 180 ombrelloni e ristorante-bar da 80 posti, cucina inclusa. La trattativa è riservata. Vedi annuncio »

Abruzzo

Per la somma di 900.000 euro si può acquistare, direttamente dal suo proprietario, un grande stabilimento balneare a Teramo con spiaggia da 3600 mq e area per cani, unica nella zona. La struttura, situata in zona di passaggio con parcheggi e piste ciclabili, è composta da bar e ristorante con 180 coperti, cucina attrezzata, terrazzo di 150 mq, 120 ombrelloni e 10 palme complete di arredi in alluminio (sdraio, lettini e sedie da regista), 10 cabine, locale infermeria, servizi igienici anche per disabili, due giardini, parco giochi per bambini, campo da beach volley, pedalò, canoe, moscone di salvataggio. Vedi annuncio »

A Silvi Marina, invece, si propone in vendita la proprietà e la gestione totale dello stabilimento balneare “Samsara”, situato in zona centrale e sviluppato su un tratto di spiaggia di 90 metri di lunghezza per una larghezza di 60 metri, con concessione demaniale fino al 2034. La struttura è composta da area spiaggia, area giochi per bambini, area campi da beach volley e calcetto, zona privé relax, bar e ristorazione con cucina completa e forno a legna per pizze, terrazza da 150 mq. Per acquistare lo stabilimento, ristrutturato di recente, occorre un investimento di 1,1 milioni di euro. Vedi annuncio »

Lazio

Sono situati entrambi ad Ardea (Roma) in due stabilimenti balneari in vendita che segnaliamo questo mese nel Lazio. Il primo, con trattativa riservata, ha 420 ombrelloni, 900 lettini, 3 pedalò, 6 canoe, campi da calcetto e beach volley, parco giochi per bambini e parcheggio privato (vedi annuncio »); il secondo, proposto per la cifra di 700.000 euro, è una storica attività sul litorale sud che la notte si trasforma in discobar (vedi annuncio »).

Campania

Sulla meravigliosa isola di Capri si cede in affitto per la stagione 2021 un ramo d’azienda su concessione demaniale, situato all’interno di stabilimento balneare con bar e ristorante in attività dal 1950. La trattativa è riservata. Vedi annuncio »

A Capaccio Paestum è invece in vendita uno stabilimento balneare con bar, ristorante, campo da beach volley, parco giochi per bambini e licenza di tabacchi. Anche in questo caso, la trattativa è riservata. Vedi annuncio »

Puglia

A Vieste, perla del Gargano, è in vendita un’impresa sul mare attiva dal 1996 a conduzione familiare, posizionata sul lungomare principale della località. La struttura è composta da bar con cucina, pizzeria, wc, spogliatoi, deposito merce, ampi spazi immersi nel verde mediterraneo con tavoli sia al coperto che all’aperto, area parcheggio macchine e area parcheggio camper. L’attività è in parte su demanio, in parte su proprietà privata e non possiede il servizio spiaggia con ombrelloni. Vedi annuncio »

Calabria

A Sant’Andrea Apostolo dello Ionio (Catanzaro) si cede in gestione, a partire dalla stagione 2021 e per almeno quattro anni, lo stabilimento balneare Jungle Beach. La struttura è dotata di bar, ristorante, tavola calda, pizzeria, paninoteca e servizio spiaggia con attrezzatura completa. Il prezzo richiesto è di 300.000 euro all’anno. Vedi annuncio »

Infine, a Sellia Marina (Catanzaro) si cede una concessione demaniale di 2500 mq con ristorante. L’attività è in funzione dal 1996 e conta 60 ombrelloni e 120 lettini. Trattativa riservata. Vedi annuncio »

Ulteriori risorse per chi cerca stabilimenti balneari in vendita

  • Se tra gli annunci di stabilimenti balneari in vendita ad agosto non hai trovato nulla che ti interessa, puoi leggere i precedenti bollettini di luglio, giugno e maggio.
  • Per essere aggiornato sugli annunci di stabilimenti balneari in vendita non appena vengono pubblicati, segui la pagina Facebook “Annunci Stabilimenti Balneari“.
  • Se anche tu vuoi inserire un annuncio sulla nostra bacheca, compila il modulo. Il servizio è gratuito e disponibile non solo per mettere in vendita il proprio stabilimento balneare, ma anche per le attrezzature usate e per la ricerca di lavoro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Avatar

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *