Attualità

Stabilimenti balneari in vendita: aprile-maggio 2020

Torna il nostro bollettino mensile con gli annunci più interessanti di attività sul demanio in vendita

Riprendiamo a pubblicare il nostro bollettino mensile che da oltre un anno segnala i più interessanti stabilimenti balneari in vendita pubblicati nella bacheca annunci di Mondo Balneare. Ad aprile abbiamo saltato il nostro consueto appuntamento, poiché il lockdown non consentiva di effettuare le visite sul posto che sono necessarie in caso di trattative importanti come quelle delle imprese balneari, e infatti gli annunci pubblicati sono stati quasi nulli e di conseguenza non avevamo granché da segnalare.

Nel mese di maggio, invece, il mercato è timidamente ripreso: forse per la conferma dell’estensione delle concessioni al 2033 contenuta nel “decreto rilancio”, oppure per la ripartenza delle attività turistiche, sono comparsi diversi annunci interessanti che riteniamo utile segnalare per chi sta meditando di investire nel settore balneare, nonostante il momento complicato.

Partendo dall’Emilia-Romagna, un’agenzia immobiliare propone per 650.000 euro uno storico stabilimento balneare a Marina di Ravenna con licenza di ristorazione, pizzeria e ballo (vedi annuncio »). Più basso il prezzo di un altro annuncio relativo alla spiaggia sud di Rimini: per 485.000 euro si può acquistare uno stabilimento balneare con concessione di 6500 metri quadri, 200 ombrelloni, 550 lettini e vari accessori (vedi annuncio »), mentre a Comacchio è in vendita un lido completamente ristrutturato nel 2019, con 120 ombrelloni e 300 lettini nonché varie altre attrezzature e concessione già estesa al 2033 (vedi annuncio »).

Interessante occasione nelle Marche: in provincia di Fermo si propone in affitto uno stabilimento balneare completo di cucina attrezzata, sala ristorante con tavoli e sedie, bar comprensivo di mobili e vetrina refrigerata, spiaggia molto ampia per metà con sabbia e la restante di sassi comprensiva di 100 ombrelloni e 200 lettini in alluminio (vedi annuncio »). Poco distante, a San Benedetto del Tronto è in vendita uno stabilimento balneare con 180 ombrelloni, ristorante e bar da 80 posti, area feste, cucina completa e cabine. La trattativa è riservata (vedi annuncio »).

Tra i diversi annunci relativi alla Sicilia, segnaliamo invece un interessante stabilimento balneare in vendita a Marzamemi (vedi annuncio ») e, per 1.100.000 euro, un’enorme struttura turistica con parte di proprietà privata a Portopalo di Capo Passero (vedi annuncio »).

Per restare nelle isole, in Sardegna, nel mezzo di un’area protetta nei pressi di Porto San Paolo si cede una concessione demaniale di 300 mq, compresa di lettini e ombrelloni, pattino di salvataggio, torretta di avvistamento, attrezzatura di primo soccorso, chiosco per la vendita alimenti e bevande. Vedi annuncio »

Torniamo sulla terraferma: in Campania, a Eboli è in vendita un lido senza barriere con un solo anno di vita (vedi annuncio ») mentre in Lazio, a Santa Marinella è sul mercato il Mediterraneo Beach Resort, una lussuosa struttura che sorge su un’area completamente privata, dunque senza canoni né concessioni (vedi annuncio »).

Passando alla Liguria, in provincia di Savona un privato propone di acquistare il suo stabilimento balneare con struttura bar-ristorante di nuova costruzione, magnifica terrazza sul mare e possibilità di apertura annuale. Vedi annuncio »

Infine sulla costa del Molise, a Termoli è in vendita un ristorante-bar con ampia terrazza esterna e con tanto di mini appartamenti arredati accessoriati e funzionali (vedi annuncio ») mentre in Abruzzo, a Montesilvano con 1.200.000 euro si può acquistare uno stabilimento balneare con ristorante (vedi annuncio »).

Altre risorse per gli stabilimenti balneari in vendita

  • Se tra gli annunci di stabilimenti balneari in vendita ad aprile-maggio non hai trovato nulla che ti interessa, puoi leggere i precedenti bollettini di marzo, febbraio e gennaio.
  • Per restare sempre aggiornato in tempo reale su tutti gli annunci di stabilimenti balneari in vendita, segui la pagina Facebook “Annunci Stabilimenti Balneari“.
  • Se anche tu vuoi inserire un annuncio sulla nostra bacheca, compila il modulo. Il servizio è gratuito e disponibile non solo per mettere in vendita il proprio stabilimento balneare, ma anche per le attrezzature usate e per la ricerca di lavoro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Avatar

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale di riferimento per il settore turistico balneare.
Seguilo sui social:
  1. Avatar
    Iannuzzi Anita says:

    Mi era stato riferito che gli stabilimenti balneari non si potevano vendere, pena la decadenza della concessione. Potrei avere delle delucidazioni in merito?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *