Attualità

Rimini, apre discoteca galleggiante in mezzo al mare

Sarà allestita nel parco acquatico Boabay e avrà turni di accesso e dj di fama internazionale

Una discoteca in mezzo al mare in cui ballare, tuffarsi e divertirsi. Non è la riproposizione del film L’Isola delle Rose, bensì il progetto che si sta portando avanti a Rimini per l’estate 2021: con il rischio che le discoteche possano essere obbligate a restare chiuse anche per la prossima stagione a causa della pandemia del Covid-19, nella capitale del turismo romagnolo si stanno studiando soluzioni alternative per garantire lo svago dei turisti in sicurezza. A parlarne è il quotidiano locale Il Resto del Carlino, che ha anticipato la grande novità del Boabay, il celebre parco acquatico galleggiante inaugurato nel 2016 e ad oggi tra i più grandi d’Italia.

Situato tra gli stabilimenti balneari 47 e 62, aderenti al consorzio “Le Spiagge”, il Boabay dalla prossima stagione sarà longitudinale rispetto alla riva (anziché parallelo come nelle stagioni precedenti) e più largo (circa 120 metri), con nuove attrazioni tra cui, appunto, una discoteca.

Secondo quanto afferma Il Resto del Carlino, la discoteca in mezzo al mare avrà due turni di accesso di un’ora ciascuno, il primo alle 17 e il secondo alle 18 (condizioni del mare permettendo). Nel biglietto d’ingresso sarà anche compresa una consumazione, ma servita naturalmente non in acqua, bensì da un nuovo chiringuito sulla spiaggia davanti al bagno 48. Tra i dj già annunciati, spiccano nomi molto affermati del clubbing italiano come Cirillo e Ricky Montanari.

«Dalla prossima estate – conferma al Carlino Mauro Vanni, presidente della cooperativa bagnini Rimini sud – aggiungeremo musica e ballo a piattaforme, trampolini, scivoli e tunnel uno spazio dedicato ai più giovani, che sarà attivato tutti i giorni, dall’ultima parte del pomeriggio». Le piste da ballo acquatiche saranno allestite sulle piattaforme galleggianti più grandi e la corrente elettrica arriverà direttamente da terra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Avatar

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *