Calabria Eventi

Programmazione coste Calabria, convegno domani a Paola

Il confronto avverrà alle ore 10 nella sala consiliare del Comune, organizzatore dell'evento

Domani alle ore 10, nella sala consiliare del Comune di Paola, è in programma il convegno “Programmazione e sviluppo del territorio costiero in Calabria. Confronto tra amministratori locali e rappresentanti delle imprese”. La discussione, articolata tra i sindaci dei Comuni costieri calabresi e i rappresentanti delle maggiori sigle sindacali del settore balneare (Sib-Confcommercio, Fiba-Confesercenti e Federbalneari), partirà dalla sentenza del Consiglio di Stato del novembre scorso, riguardante la riassegnazione dei titoli delle concessioni demaniali dopo il 2023: «Un provvedimento che tocca direttamente il settore delle imprese balneari, incidendo pesantemente sulla programmazione del turismo del settore, ma anche i Comuni costieri che, in questi anni, si sono impegnati nell’elaborazione e nella progettazione dei piani comunali di spiaggia, programmando interventi di diversa natura sull’assetto delle coste di loro pertinenza», spiega una nota del Comune di Paola, organizzatore del convegno.

Parteciperanno al tavolo dei lavori Roberto Perrotta (sindaco di Paola), Rosanna Mazzia (sindaco di Roseto Capo Spulico), Antonio Giannotti (presidente regionale Sib-Confcommercio Calabria), Massimo Nucera (presidente regionale Federbalneari Calabria), Vincenzo Farina (presidente regionale Fiba-Confesercenti Calabria), Renato Rolli (docente al dipartimento di scienze giuridiche dell’Università della Calabria).

Per ragioni di sicurezza legate al particolare momento pandemico, le presenze saranno limitate ai soli invitati, ma i lavori del convegno potranno essere seguiti online sulla pagina facebook.com/paolatv.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.