Sib-Confcommercio

La campagna social del Sib sugli stabilimenti balneari italiani

In pochi giorni superate le 200.000 visualizzazioni

Ha avuto inizio, con la pubblicazione di un video, una campagna di comunicazione social del Sib-Confcommercio finalizzata a rafforzare l’immagine della balneazione attrezzata italiana nell’opinione pubblica. «In pochi giorni già ci sono state oltre 200.000 visualizzazioni, a conferma non solo della qualità del video ma anche della sua efficacia, poiché ricorda a tutti che la balneazione attrezzata del nostro paese fa parte del vissuto e della storia personale degli italiani», afferma il presidente del Sib-Confcommercio Antonio Capacchione, annunciando che «altri video seguiranno nei prossimi giorni e settimane, così come deciso dagli organismi dirigenti del Sib».

Prosegue Capacchione: «Come è noto la battaglia dei balneari italiani dev’essere combattuta non solo davanti alle istituzioni o ai giudici, ma anche e soprattutto sul fronte mediatico. È quindi importante per dare forza alla nostra battaglia sindacale in difesa delle nostre aziende e del nostro lavoro».

«Questo video rappresenta ciò che gli stabilimenti balneari italiani costituiscono per tutti gli italiani: la loro estate, la loro vacanza per antonomasia», aggiunge il presidente del Sib. «Se sei italiani su dieci scelgono il mare, è merito anche e soprattutto della qualità dei servizi che sono stati realizzati da decine di migliaia di famiglie in decenni di impegno e sacrificio. Distruggere queste aziende e questo modello di balneazione unico al mondo potrebbe costituire un errore storico per il paese; siamo pertanto impegnati a impedire che questo accada».

«Insieme agli altri video che seguiranno, questo è il contributo del Sib sul piano della comunicazione all’opinione pubblica di ciò che i balneari italiani sono e fanno, nell’interesse non solo degli iscritti alla nostra organizzazione, ma di tutti», conclude Capacchione. «Ma per la buona riuscita della campagna di comunicazione, è anche importante l’impegno da parte di tutti noi. Per cui vi invito a condividere e far condividere questo e i prossimi video dalla pagina Facebook del Sib-Confcommercio».

© Riproduzione Riservata

Sib Confcommercio

Il Sindacato italiano balneari si è formalmente costituito il 14 dicembre 1960 e, attraverso la Federazione Italiana Pubblici Esercizi (FIPE), aderisce alla Confcommercio - Confturismo.
Seguilo sui social: