Attualità

“Incontro balneari-De Micheli, non stravolgere la verità”

Leggo su Mondo Balneare che il presidente di Fiba-Confesercenti Maurizio Rustignoli ringrazia i parlamentari della maggioranza per l’intervento sui pertinenziali (vedi articolo, NdR) e cita l’incontro con il ministro delle infrastrutture Paola De Micheli.

Rustignoli omette di dire che l’incontro con Paola De Micheli l’ho organizzato io invitando tutte le organizzazioni, con generosità e obiettività. Sempre io ho chiesto al ministro De Micheli di inserire la sospensiva per i pertinenziali (purtroppo diventata una misura insoddisfacente, di soli sei mesi) e di revocare la circolare del Ministero delle infrastrutture, che è una lettera sbagliata a danno della categoria.

In tutto ciò non so cosa abbiano fatto i parlamentari della maggioranza, ma so che Rustignoli ha dichiarato il contrario della verità. Io ho agito dall’opposizione, cercando di far presente al governo la necessità di interventi di attuazione della proroga di 15 anni e di tutela immediata dei pertinenziali.

Non pretendo nulla da Rustignoli né da nessun altro, faccio solo il mio dovere di parlamentare difendendo come sempre la categoria dei balneari, ma almeno chiedo che non si stravolga la realtà, ignorando chi agisce e ringraziando chi è inerte.

© Riproduzione Riservata

Maurizio Gasparri

Senatore di Forza Italia.
Seguilo sui social: