Eventi

Il valore delle imprese balneari: domani si presenta lo studio Sib-Nomisma

I risultati dell'indagine forniranno i veri numeri sull'economia del settore

Sib-Confcommercio e Nomisma presentano i risultati di una nuova indagine che fornirà i veri numeri sull’economia degli stabilimenti balneari. L’occasione sarà domani alle ore 17 a Roma, nella sala Zuccari di Palazzo Giustiniani, in una conferenza stampa con autorevoli esponenti istituzionali che sarà trasmessa anche in diretta streaming sulla web tv del Senato.

Il convegno, dal titolo “Il valore delle imprese balneari in Italia. Modelli di gestione, servizi, investimenti“, sarà introdotto dai saluti del presidente di Fipe-Confcommercio Lino Enrico Stoppani. A presentare i risultati dell’indagine commissionata dal Sib, intitolata “Gestione e valorizzazione del demanio costiero: i modelli gestionali”, sarà il consigliere di Nomisma Giulio Santagata.

In seguito, discuteranno sui risultati dell’indagine statistica il presidente del Sib-Confcommercio Antonio Capacchione, la coordinatrice del G20 Spiagge Roberta Nesto e i vicepresidenti del Senato Maurizio Gasparri e Gian Marco Centinaio.

La conferenza sarà moderata da Frediano Finucci, capo della redazione economia ed esteri del Tg La7.

© Riproduzione Riservata

Sib Confcommercio

Il Sindacato italiano balneari si è formalmente costituito il 14 dicembre 1960 e, attraverso la Federazione Italiana Pubblici Esercizi (FIPE), aderisce alla Confcommercio - Confturismo.
Seguilo sui social: