Attualità

Gasparri: “Lotti sosteneva le gare delle spiagge, io le ho combattute”

Il senatore di Forza Italia torna sulla polemica con il vicepresidente di Fiba-Confesercenti

Continua il botta e risposta tra il senatore di Forza Italia Maurizio Gasparri e il vicepresidente di Fiba-Confesercenti Fabrizio Lotti. Tutto è cominciato da un articolo uscito venerdì sul quotidiano Il Tirreno in cui Lotti puntava il dito contro le generalizzazioni della politica sulle concessioni balneari, a cui Gasparri ha risposto ieri su Mondo Balneare, accusando il rappresentante degli imprenditori di avere diffuso pregiudizi errati. Sempre su Mondo Balneare, oggi Lotti ha ulteriormente replicato alle dichiarazioni di Gasparri, che subito dopo ha inviato una nota alla nostra redazione per proseguire il dibattito.

«Ringrazio Lotti per avere riconosciuto il mio impegno per le imprese balneari», esordisce Gasparri. «Tuttavia la risposta di Lotti è chiara. Lui sosteneva il disegno di legge delle sinistre per i balneari, che proponeva le gare. Sono lieto di avere contrastato questa ipotesi, insieme alla collega Deborah Bergamini e ad altri».

«Se uno vuole le gare e lo scrive, è libero di farlo, ci mancherebbe. Io sono contro gare, aste ed evidenze pubbliche – se si vuole usare il sinonimo addolcito delle aste – e per garantire la continuità delle imprese», conclude Gasparri. «C’è chi lotta e c’è chi Lotti. Io lotto per i balneari contro aste, gare, evidenze e Bolkestein».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social: