FIRENZE – Ieri mattina, presso la sede della Cna di Firenze, è stato formato il coordinamento regionale di Cna Balneatori della Toscana. I lavori assembleari, che hanno visto la partecipazione di una numerosa delegazione di imprese balneari della costa, sono stati introdotti dal segretario regionale della Cna Saverio Paolieri e dal coordinatore nazionale dei balneatori Cristiano Tomei. Ha preso parte ai lavori anche il collega Gianni Botta, in rappresentanza della Cna Balneatori Liguria.
Come presidente regionale dei balneatori della Toscana aderenti alla Cna è stato eletto Lorenzo Marchetti, unitamente ad Antonio Natali, Silvio Marchiori e Riccardo Baldacci quali componenti del direttivo.
La relazioni introduttive e gli interventi assembleari hanno confermato la necessità di riaprire il confronto in Europa sulla direttiva servizi, al fine di fornire un quadro normativo che garantisca continuità e certezza del futuro alle attuali imprese del turismo balneare italiano.
Questo il commento del coordinatore nazionale Cristiano Tomei: «Richiedere in Ue l’equivalenza nel trattamento normativo con gli altri stati continentali rappresenta una condizione indispensabile per la ripartenza degli investimenti, la stabilità delle attuali aziende concessionarie e la conferma dei livelli occupazionali».
comunicato stampa Cna Balneatori
© RIPRODUZIONE RISERVATA