Martedì 24 settembre alle ore 11.00, nella sede della Cna regionale Emilia-Romagna (via Rimini 7, Bologna), si terrà il consiglio nazionale Cna Balneatori. Qui di seguito, l’ordine del giorno:
1) Linea sindacale da adottare circa la questione balneare, alla luce della missione del 18 giugno 2013 presso il parlamento europeo e la rappresentanza italiana e in relazione agli argomenti trattati l’11 luglio 2013, durante le riunioni del tavolo di confronto insediato a Roma presso il ministero dell’economia.
2) Problematiche sindacali nazionali, regionali e comunali.
3) Situazione organizzativa e tesseramento.
4) Ratifica della costituzione di Cna Balneatori Liguria, Toscana, Lazio e Calabria.
5) Iniziative sindacali al Sun 2013 di Rimini.
Queste le dichiarazioni di Cristiano Tomei, coordinatore nazionale Cna Balneatori: «Si apre una stagione sindacale importante per i balneari: è indispensabile incrementare i risultati minimi ottenuti con i decreti “Sviluppo” e “Fare” (proroga al 2020 e moratoria canoni pertinenziali). Entriamo in una fase in cui dobbiamo essere fortemente propositivi con il governo, per concertare soluzioni che diano certezze alle attuali imprese del turismo costiero italiano».
«Sindacato itinerante, unitarietà della categoria e chiarezza nelle proposte sindacali – conclude Tomei – costituiscono gli elementi fondamentali per riportare la questione balneare al centro dello scacchiere nazionale».
© RIPRODUZIONE RISERVATA