Attualità

Balneari, oggi alla Camera la mozione di Fratelli d’Italia contro le gare

Il partito di Giorgia Meloni si oppone alla riassegnazione pubblica delle concessioni

Si terrà oggi alla Camera dei deputati la discussione della mozione di Fratelli d’Italia sulle concessioni demaniali marittime. Con questa iniziativa, annunciata il mese scorso, il partito di Giorgia Meloni si oppone formalmente alla sentenza del Consiglio di Stato che ha annullato la proroga dei titoli in essere al 2033 e imposto la riassegnazione tramite gara entro due anni.

accessori spiaggia

L’intento di Fratelli d’Italia, illustrato di recente della Meloni riferendosi alle spaccature interne alla maggioranza sul tema, è di dimostrare «in maniera chiara e definitiva chi sta dalla parte di imprese e lavoratori italiani e chi invece vuole regalare questo patrimonio del nostro turismo agli appetiti di multinazionali e grandi gruppi stranieri».

«Fratelli d’Italia – ha detto Giorgia Meloni – sostiene da sempre l’esclusione dei balneari, come degli ambulanti, dalla direttiva Bolkestein».

© Riproduzione Riservata

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social: