Siamo davvero all’ultima spiaggia. I “rumors” da Roma sembrano suggerire al presidente dell’Itb Italia Giuseppe Ricci un tentativo di regolamentare le aste delle concessioni demaniali nel 2015, con l’intromissione di assurdi “paletti” (ad esempio riconoscere il rateo investimenti). Il cappio intorno al collo, insomma.
Per questo Itb non molla, insieme agli imprenditori balneari e agli amministratori coraggiosi. Ulteriore prova è data dal convegno “I diritti e il futuro degli imprenditori turistici balneari“, che si terrà venerdì 15 giugno, dalle ore 15.30, presso la Sala consiliare del Palazzo del Municipio di Termoli (via Sannitica 5), grazie all’architetto D’Arienzo, ex assessore comunale di Termoli.
L’obiettivo è quello di arrivare ad un progetto che consenta di trasformare le aree demaniali in cui insistono i manufatti commerciali in aree comunali, e che vengano assegnate agli attuali concessionari con diritto di superficie. Presente annunciato, tra gli altri, anche l’onorevole Antonio Di Pietro dell’Idv.
Oltre alle autorità militari e civili, interverranno esponenti della politica e del giornalismo, tecnici specialisti della materia e concessionari di spiaggia provenienti da varie parti d’Italia. Giuseppe Ricci e l’Itb, pur consapevoli che si tratta di un periodo dedicato al lavoro con l’inizio della stagione estiva, invitano tutti gli imprenditori balneari ad essere presenti in questo importante appuntamento, e di chiamare per informazioni i numeri 3471710210 o 3398288193.
© RIPRODUZIONE RISERVATA