5 drink alla moda da proporre nei beach bar la prossima estate

drink-alla-moda-estate

I gestori degli stabilimenti balneari con beach bar all’avanguardia stanno già preparando la propria cocktail list per la prossima stagione estiva. Avere una carta dei drink aggiornata e trendy è infatti molto importante per garantire la soddisfazione dei propri clienti durante i giorni più caldi, quando si va in spiaggia alla ricerca di rinfresco e brio. In vista dell’estate, ecco i nostri consigli su cinque cocktail alla moda da inserire nel proprio menu, in modo da regalare un’esperienza memorabile ai clienti.

Gin Tonic agli agrumi

Il Gin Tonic è un cocktail intramontabile e sempre gradito in spiaggia, ma per dargli un tocco di originalità in più, si può aggiungere freschezza con delle note di agrumi freschi. Limoni, arance e lime daranno una svolta estiva e vivace a questa bevanda classica, attirando gli amanti dei cocktail freschi e aromatici.

Per degli ottimi consigli sulla preparazione di questo cocktail, leggi anche la nostra guida su come fare un Gin Tonic perfetto.

Spritz alla frutta tropicale

Per far vivere ai turisti l’atmosfera dell’estate, lo Spritz arricchito con frutta tropicale fresca è un must dei migliori beach bar. L’equilibrio tra la freschezza frizzante e la dolcezza della frutta renderà questo cocktail un successo tra coloro che cercano una bevanda rinfrescante e alla moda.

Mojito alla menta e fragola

Un altro cocktail per rinfrescare i clienti è il Mojito arricchito con fragole fresche e menta. Si tratta di una combinazione innovativa di sapori estivi, che catturerà l’immaginazione degli amanti dei cocktail, offrendo loro un’esperienza unica sulla tua spiaggia.

Aperol Sour

La combinazione di Aperol, succo di limone fresco e sciroppo di zucchero crea una versione intrigante di un cocktail amato, perfetta per gli appassionati della tradizione italiana, ma con uno spirito innovativo e originale.

Mocktail analcolico all’albicocca e basilico

Infine, per chi desidera una scelta senza alcol altrettanto deliziosa, si può proporre un mocktail all’albicocca e basilico. Questa opzione raffinata e leggera, e soprattutto analcolica, attirerà senz’altro l’attenzione degli amanti della freschezza.

© Riproduzione Riservata

Mondo Balneare

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.

Altri articoli su beach bar e ristorazione:

Condividi questo articolo