È molto importante che una serie di Regioni, dalla Liguria al Veneto all’Abruzzo, abbiano emanato ordinanze che consentano alle imprese balneari di avviare le opere di manutenzione dei propri stabilimenti o di montare le strutture in vista di una stagione che si annuncia certamente difficile, ma che non può essere cancellata.
Bisogna sostenere il turismo e le imprese balneari e il governo si deve svegliare, emanando subito un’ordinanza con cui sostenere questa tesi a favore delle imprese balneari e turistiche. Le Regioni, come sempre, sono state più rapide. Il governo agisca con celerità. Il turismo e il mondo balneare hanno bisogno di soldi, di sostegno, di prospettive e di futuro.
Forza Italia ha contattato in questi giorni tutte le organizzazioni del settore tramite videoconferenze, ha stimolato i propri amministratori locali ad assumere iniziative e sarà a fianco di queste realtà fondamentali per il futuro dell’Italia. Il turismo e le imprese balneari sanno di poter contare su di noi e sanno di poter contare sulle Regioni guidate dal centrodestra. Il governo Pd-grillini si svegli, perché non si sta interessando in maniera fattiva di questa importante realtà.
© Riproduzione Riservata