Attualità

Stabilimenti balneari in vendita: marzo 2020

Nonostante il momento difficile, pubblichiamo il nostro consueto bollettino mensile per chi sta meditando di vendere o comprare

Questo non è certo il momento migliore per la compravendita di imprese balneari: le misure di contenimento istituite per fronteggiare l’emergenza del coronavirus impediscono infatti qualsiasi trattativa immobiliare fatta di persona (e nel caso delle cifre importanti che valgono gli stabilimenti, un incontro faccia a faccia è quantomeno il minimo). Senza contare che il settore turistico, sempre a causa di questa fase straordinaria che ha determinato lo stop di viaggi e prenotazioni, purtroppo non viaggia in buone acque e non attira di certo a investire.

Tuttavia, abbiamo deciso di pubblicare lo stesso il nostro consueto bollettino mensile che segnala le inserzioni più interessanti pubblicati nel nostro portale di annunci, unico spazio gratuito e dedicato esclusivamente alla compravendita di stabilimenti balneari e attrezzature usate. Anche se le proposte sono meno del solito, abbiamo pensato di fare un utile servizio per chi sta meditando di vendere o comprare: in questi giorni di quarantena c’è comunque il tempo per avviare i primi contatti a distanza, per poi eventualmente concludere una volta che sarà tutto finito. Ecco dunque l’elenco dei più interessanti stabilimenti balneari in vendita, tutti sul versante tirrenico, a cui seguono gli annunci di chi invece è alla ricerca di un’impresa sulla spiaggia da acquistare.

Stabilimenti balneari in vendita

In Sardegna è in vendita l’unica concessione demaniale situata nella “spiaggia del vecchio faro” a Porto San Paolo (Sassari), di fronte all’isola di Tavolare. L’attività conta 35 ombrelloni, 70 lettini e chiosco annesso. Vedi annuncio »

Passando alla Toscana, a Principina a Mare (Grosseto) si offre in gestione il bar/ristorante di uno stabilimento balneare. Il titolare è alla ricerca di figure con esperienza pregressa nel settore, con preferenza per i residenti in zona. Vedi annuncio »

A Montignoso (Massa Carrara) un’agenzia immobiliare propone in vendita uno storico e grande stabilimento balneare con tanto di attrezzature e cucina. La cifra richiesta è di 1.500.000 euro. Vedi annuncio »

Arriviamo infine in Sicilia. Con 400.000 euro è possibile acquistare uno stabilimento balneare a Scoglitti (Ragusa) dotato di ristorante-pizzeria-bar-gelateria da 400 coperti, self service, 10 cabine, docce e servizi con gettoniere, 60 ombrelloni, 120 lettini e svariate attrezzature da cucina. La concessione demaniale, valida fino al 2035, è estesa su 1300 metri quadri di arenile. Vedi annuncio »

A Cefalù (Palermo) è invece in vendita il camping Lo Scoglio, attività con mini appartamenti, bar, spaccio alimentare e tabacchi. Vedi annuncio »

Imprenditori alla ricerca di stabilimenti balneari da acquistare

  • Ardea: imprenditore cerca stabilimento balneare da acquistare oppure da gestire. Vedi annuncio »
  • Baia Domitia/Mondragone/Scauti: famiglia alla ricerca di un lido da acquistare. Vedi annuncio »
  • Cervia o Cesenatico: imprenditore cerca stabilimento balneare da acquistare con formula di affitto a riscatto. Vedi annuncio »
  • Lazio o Sardegna: imprenditore con esperienza pluriennale nel settore cerca stabilimento balneare in gestione con possibilità di futuro acquisto. Vedi annuncio »
  • Savona e provincia: cercasi stabilimento balneare in gestione con la prospettiva di acquisto. Vedi annuncio »
  • Tutta Italia: famiglia napoletana con esperienza nel settore cerca stabilimento balneare in qualsiasi costa della penisola, preferibilmente con ristorante, da gestire per la sola stagione 2020 per poi concludere l’acquisto definitivo. Vedi annuncio »

Non hai trovato quello che cercavi?

  • Se tra gli annunci di stabilimenti balneari in vendita a marzo non hai trovato niente che ti interessa, puoi leggere i precedenti bollettini di febbraio, gennaio e dicembre.
  • Per restare sempre aggiornato su tutti gli annunci di stabilimenti balneari in vendita, segui la pagina Facebook “Annunci Stabilimenti Balneari“.
  • Se anche tu vuoi inserire un annuncio sulla nostra bacheca, compila il modulo. Il servizio è gratuito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Avatar

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale di riferimento per il settore turistico balneare.
Seguilo sui social:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *