Attualità

Stabilimenti balneari in vendita: dicembre 2019

Il consueto bollettino mensile con gli annunci più interessanti

La bacheca di Mondo Balneare, punto di riferimento per chi cerca stabilimenti balneari in vendita, nelle scorse settimane è stata completamente rinnovata con una grafica più moderna e funzionale. Come ogni mese, pubblichiamo il bollettino mensile con gli annunci più interessanti.

Liguria

Anche questo mese, la Liguria è la regione da cui proviene la maggior parte degli stabilimenti balneari in vendita sul nostro portale.

Partiamo con un interessante investimento a Moneglia (Genova), dove sono in vendita i Bagni Aquarium, situati su una spiaggia di 1600 mq con 110 ombrelloni, ristorante, cucina, bar, 78 cabine, 3 bagni, 3 docce calde. La struttura è inoltre in possesso di 500 mq dismessi con possibilità di realizzare mini appartamenti o camere. La concessione è già stata estesa fino al 2033 e il canone annuo è pari a 6500 euro. Vedi annuncio »

Ad Albisola Superiore (Savona) sono in vendita due stabilimenti balneari:

  • Un lido con struttura bar-ristorante di nuova costruzione, dotata di terrazza sul mare, 78 cabine in legno, 100 ombrelloni, 140 lettini e 200 sdraio in alluminio. Vedi annuncio »
  • Un lido con 3500 mq di spiaggia, 120 cabine, 200 ombrelloni con tavolino e posacenere, 300 lettini e 200 sdraio in alluminio, nonché campi da gioco, 4 servizi igienici, 6 docce di cui una per disabili, bar-ristorante-pizzeria da 120 coperti con attrezzatura completa. Vedi annuncio »

A Ventimiglia (Imperia) si vende un’attività balneare con terrazza ristorante da 80 coperti direttamente sul mare. La struttura è composta da 100 lettini, 50 ombrelloni e cucina attrezzata. Vedi annuncio »

Emilia-Romagna

A Ravenna è sul mercato un grande stabilimento balneare con concessione fino al 2033, dotato di 220 ombrelloni e 670 lettini su 3200 mq di spiaggia. L’attività è in possesso di autorizzazione per pubblico spettacolo con impianto audio e certificato antisismico, nonché 5 campi sportivi, area giochi per bambini, 6 servizi igienici, 5 docce, bar-ristorante-pizzeria da 250 coperti, cucina con attrezzatura completa e celle frigorifere. Vedi annuncio »

A Porto Garibaldi (Ferrara) è in vendita uno stabilimento balneare con 100 ombrelloni, bar, chiosco in spiaggia e ristorante. La cifra richiesta è di 600 mila euro. Vedi annuncio »

Toscana

Con 1 milione di euro (ma la cifra è trattabile), si può acquistare uno stabilimento balneare a Marina di Grosseto sviluppato su oltre 4.500 mq di spiaggia. Lo stabilimento dispone di bar, ristorante, pizzeria e due appartamenti destinati alla guardiania. Vedi annuncio »

Dalla Toscana segnaliamo anche l’annuncio più simpatico che ci sia mai capitato di leggere. In questo caso si tratta di un imprenditore che sta cercando uno stabilimento balneare da acquistare, e che sembra conoscere bene il settore. Così scrive infatti nell’annuncio:

L’attività è in continua perdita? Non ti importa di bilanci e del valore reale dell’attività? I veri numeri che fattura il tuo bagno li conosci solo tu e non li diresti mai, perché quel che conta è quello che non si vede? Non ti importa nulla della Bolkestein? Se va all’asta gli dai “fooo”? Dovresti ormai ristrutturare perché lo stabilimento è vecchio ma ti tocca spendere soldi e non vuoi? Vorresti sistemarti a vita e mettere qualcosina da parte per te o i figli dopo anni di duro lavoro? Il tuo vicino ha venduto a 7 milioni di euro? Hai sentito dire che anche Trump vuole comprare un bagno al Forte? Ma soprattutto: “QUI C’E’ MIO! e mi devono dare tanti tanti tanti soldi!” Allora scrivimi, è la tua occasione! Lascia un tuo recapito e fissiamo un incontro, che i soldi… TE LI DO IO!!!

Vedi annuncio »

Marche, Abruzzo, Lazio

Un’agenzia immobiliare gestisce la cessione di società titolari di alcune concessioni demaniali marittime relative a tre stabilimenti balneari in Senigallia:

  • Un bar-ristorante-pizzeria con oltre 300 coperti e possibilità di apertura annuale + stabilimento balneare con fronte mare di 54 metri lineari, 200 ombrelloni e 500 lettini;
  • Uno stabilimento balneare con fronte mare di 42 metri lineari, bar, 80 ombrelloni e 200 lettini;
  • Uno stabilimento balneare con fronte mare di 60 metri lineari, bar e ristorante ad apertura annuale, 80 ombrelloni e 200 lettini.

Le trattative sono riservate, ma è possibile contattare l’agenzia per saperne di più. Vedi annuncio »

Passando all’Abruzzo, ad Alba Adriatica (Teramo) è in vendita un’attività multilicenza su demanio marittimo. Anche in questo caso, la trattativa è riservata. Vedi annuncio »

Per quanto riguarda il Lazio, segnaliamo ad Ardea la vendita di uno stabilimento balneare con bar-ristorante-pizzeria, 420 ombrelloni, 900 lettini, e 3 campi da gioco. Vedi annuncio »

Puglia, Calabria, Sardegna

In Puglia, a San Cataldo (Lecce) è in vendita un terreno fronte mare di 2000 mq con struttura adibita a ristorante-pizzeria e due piscine. La cifra richiesta è 800 mila euro. Vedi annuncio »

In Calabria, a Sellia Marina (Catanzaro) si cede una concessione demaniale con progetto di stabilimento balneare già approvato e autorizzato. Vedi annuncio »

Infine in Sardegna, a Golfo Aranci (Sassari) si vende un’attività in specchio acqua per gommoni e natanti, acqua park, pedalò. Vedi annuncio »

Link utili

  • Se anche tu vuoi inserire un annuncio di stabilimento balneare in vendita, compila il modulo »
  • Per restare aggiornato ogni giorno su tutti gli annunci di stabilimenti balneari in vendita, clicca “mi piace” sulla pagina Facebook “Annunci Stabilimenti Balneari“.
  • Se tra gli annunci di dicembre non hai trovato niente che ti interessa, puoi leggere i precedenti bollettini di ottobre-novembre, settembre e agosto.

© Riproduzione Riservata

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social: