Attualità

Stabilimenti balneari in vendita: dicembre 2020

Gli annunci di lidi in vendita o in affitto, tra i più interessanti pubblicati questo mese sulla bacheca di Mondo Balneare.

Esattamente da due anni, ogni mese pubblichiamo un bollettino per segnalare gli annunci più interessanti di stabilimenti balneari in vendita, tra i numerosi pubblicati nella Bacheca di Mondo Balneare. Si tratta della sezione del nostro portale dedicata alla compravendita di stabilimenti balneari e attrezzature da spiaggia usate, punto di riferimento più consultato in Italia per incontrare domanda e offerta nel settore balneare.
Il bollettino mensile degli stabilimenti balneari in vendita, oltre a essere un comodo servizio per chi sta cercando un lido da acquistare, è anche un modo per dimostrare (soprattutto in questi giorni di dibattito sul rinnovo delle concessioni) che il mercato della compravendita degli stabilimenti balneari è aperto e libero, al contrario di ciò che affermano alcuni detrattori.
Ecco dunque la panoramica degli stabilimenti balneari in vendita più interessanti pubblicati nel mese di dicembre. Come di consueto, li elenchiamo da nord a sud.

Partendo dalla Liguria, in provincia di Imperia è disponibile per l’estate 2021 la gestione di una spiaggia libera attrezzata con 135 metri di fronte mare, 100 ombrelloni, 80 cabine e licenza di bar, ristorante e pizzeria. La cifra richiesta è di 35.000 euro. Vedi annuncio »

In Emilia-Romagna è in vendita uno stabilimento balneare a Lido di Spina (Ferrara), con gestione familiare ultratrentennale. L’attività comprende bar e brasserie con 120 coperti, parco giochi per bambini, area spiaggia per cani, 300 lettini e 150 ombrelloni. Prezzo da concordare. Vedi annuncio »

In Toscana, a Ronchi (Massa Carrara) si offre la gestione del bar-ristorante all’interno di uno stabilimento balneare di lusso. Il prezzo richiesto è di 20.000 euro a stagione, e il gestore dovrà farsi carico anche delle spese di luce, gas e rifiuti. Vedi annuncio »

Sempre in Toscana, a Porto Azzurro (Livorno) si cede la concessione di uno stabilimento balneare privato con 48 lettini e 24 ombrelloni in canna africana, compresa l’ulteriore concessione per il noleggio di lettini e attrezzature in spiaggia libera. L’attività comprende il servizio di bar e ristorazione leggera. Vedi annuncio »

Scendendo in Lazio, è in vendita uno stabilimento balneare a Ostia (Roma) con concessione demaniale di 10.800 mq. Lo stabilimento dispone di 150 cabine, 500 lettini e 200 ombrelloni, bar con tavola calda, mini club, boutique, rivendita giornali, patentino tabacchi. La trattativa è riservata. Vedi annuncio »

In Puglia, a Margherita di Savoia si vende uno stabilimento balneare su 12.500 mq di concessione con pizzeria, ristorante, self service e due piste da ballo, aperto tutto l’anno. Il proprietario valuta anche la gestione con obbligo di acquisto. Vedi annuncio »

In Calabria, a Paola (Cosenza) con 200.000 euro si può acquistare lo storico stabilimento balneare Holiday Beach. La concessione demaniale, di 1600 mq, è già stata estesa fino al 2033 e la struttura comprende 84 ombrelloni e un bar con sala coperta di 337 mq. Vedi annuncio »

Chiudiamo con le grandi isole. In Sardegna, nella splendida Golfo Aranci in piena Costa Smeralda, è in vendita un’attività su specchio acqueo di 1300 mq per il noleggio di gommoni, natanti e pedalò (vedi annuncio »), mentre in Sicilia, ad Avola (Siracusa) si offre una struttura balneare di 200 mq costruita interamente con legno di larice, su di una spiaggia di circa 2000 mq. L’immobile, situato su un’area privata e non soggetta a canoni demaniali, è composto da 10 vani rifugio di 3,50 x 5,50 metri, 8 cabine di 2 x 2,50 metri, chiosco bar, docce e servizi igienici. Annesso alla struttura c’è un parcheggio di circa 800 mq. Vedi annuncio »

Altre risorse su stabilimenti balneari in vendita

  • Se vuoi acquistare uno stabilimento balneare e tra gli annunci di dicembre non hai trovato nulla che ti interessa, puoi leggere i precedenti bollettini di novembre, ottobre e settembre 2020.
  • Se vuoi vendere il tuo stabilimento balneare e sei alla ricerca di acquirenti, puoi visitare la sezione “Cerco” della nostra bacheca, dove ci sono molti imprenditori desiderosi di acquistare un’impresa sulla spiaggia. Oppure, puoi sempre pubblicare un annuncio di vendita: il servizio è gratuito.
  • Se vuoi essere aggiornato sugli annunci di stabilimenti balneari in vendita, metti “mi piace” sulla pagina Facebook “Annunci Stabilimenti Balneari“: ne pubblichiamo uno al giorno!

© Riproduzione Riservata

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social: