Attualità Sib-Confcommercio Sindacati e associazioni

Sib: ‘Il 3 agosto lasciate sfogare la creatività’

L'invito del sindacato è di assumere "iniziative a latere" che accompagnino la chiusura degli ombrelloni e la distribuzione di volantini, che pubblichiamo.

di Graziano Giannessi e Pietro Gentili

Cari amici,

ecco il manifesto e i volantini che potrete stampare e consegnare agli stabilimenti balneari della vostra località, per assicurare un successo di immagine e di informazione alla giornata di protesta del 3 agosto decisa dai sindacati nazionali attraverso la ritardata apertura degli ombrelloni alle ore 11, in modo da convincere il governo a costituire e convocare al più presto un tavolo tecnico di confronto sulle iniziative da svolgere a Bruxelles per chiedere la deroga alla normativa comunitaria che assoggetta il rinnovo delle concessioni alla pubblica evidenza e affrontare concretamente tutte le numerose problematiche che rendono sempre più gravosa la gestione delle imprese balneari italiane (canoni, facile/difficile rimozione, Imu, Iva, eccetera).

Auspichiamo che vorrete e saprete svolgere tutte quelle accortezze che serviranno a rendere efficace l’iniziativa nei confronti del governo, ma anche per trasformare la giornata in un’iniziativa simpatica e condivisa da parte della clientela, confermando lo spirito di accoglienza e generosità con la quale ogni giorno l’aspettiamo con un sorriso ed un benvenuto all’ingresso del nostro stabilimento balneare. Insomma, tutto ciò che vorrete fare come iniziative a latere di quella pregnante degli ombrelloni e che in talune regioni i gruppi periferici del Sib hanno già programmato e si apprestano a concretizzare nell’arco della giornata del prossimo 3 agosto anche attraverso la piena collaborazione dei bagnanti.

Restando a disposizione di coloro che avranno bisogno di ulteriori delucidazioni sulla manifestazione, porgiamo i nostri migliori saluti.

il vicepresidente vicario Graziano Giannessi

il segretario generale Pietro Gentili

ALLEGATI:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sib Confcommercio

Il Sindacato italiano balneari si è formalmente costituito il 14 dicembre 1960 e, attraverso la Federazione Italiana Pubblici Esercizi (FIPE), aderisce alla Confcommercio - Confturismo.
Seguilo sui social:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.