Attualità Federbalneari Sardegna

Sardegna, Federbalneari: ”Pronti i moduli per estendere concessioni al 2034”

La neonata associazione regionale annuncia di avere predisposto le istanze da presentare ai Comuni.

«Grazie alla segreteria nazionale di Federbalneari Sardegna, che in maniera competente e rapida ha potuto predisporre i moduli da protocollare in tutti i Comuni, possiamo gia presentare le istanze di ampliamento del titolo concessorio come previsto dalla legge di bilancio». Lo afferma il segretario regionale di Federbalneari Sardegna, Claudio Maurelli.

«Abbiamo necessità di far recepire ai Comuni sardi l’articolo 1 comma 682 della legge 30 dicembre 2018 n.145 sull’estensione di quindici anni», prosegue Maurelli. «Vogliamo aiutare i Comuni costieri sardi e per farlo stiamo fornendo tutti i concessionari di questi moduli di istanza che a breve verranno protocollati. Confermiamo la volontà di vigilare sul perfetto e trasparente svolgimento del protocollo in un momento di difficoltà delle istituzioni».

«Chiediamo sin da oggi di essere informati tempestivamente dei tavoli tecnici che i Comuni sardi vorranno creare per portare a termine la procedura vigente e i futuri piani dei litorali. Abbiamo la fortuna di avere al nostro fianco gli enti nazionali preposti alla vigilanza e trasparenza che sono pronti ad aiutare i dirigenti comunali sardi nel giusto svolgimento dell’iter di ampliamento dei titoli concessori», conclude Maurelli. «La vicinanza alleiIstituzioni, in questo momento di poca chiarezza, non può che essere massima. Chiunque non avesse ancora ricevuto la modulistica nazionale per una corretta istanza di ampliamento del titolo concessorio, ci può contattare al numero 329 0170940».

© Riproduzione Riservata

Federbalneari Italia

Federbalneari Italia è un'associazione di categoria che riunisce le imprese del turismo balneare italiano.
Seguilo sui social: