“Basta stare silenti, non è il momento di demordere ma di reagire”. Con questo spirito si è svolta, nei saloni della Confcommercio, la prima riunione operativa per gli operatori del settore balneare. Stabilimenti, Bolkestein, turismo e bandi regionali al centro dell’incontro moderato dal direttore provinciale di Confcommercio Marisa Lanucara e dal presidente regionale del Sindacato Italiano Balneari – Confcommercio Carmelo Fiorillo.
All’incontro, nato dall’esigenza di ricostruire il settore turistico provinciale, ha preso parte anche il presidente di Confcommercio Reggio Calabria Giovanni Santoro.
La riunione, oltre a una rappresentanza degli imprenditori, ha visto la partecipazione del progettista della Confcommercio reggina Francesco Perrelli che ha spiegato nel dettaglio i bandi, a breve scadenza, che riguardano l’innovazione tecnologica e l’internazionalizzazione delle imprese. Ognuno è pensato come uno strumento di lavoro che l’amministrazione regionale ha deciso di mettere a disposizione degli imprenditori calabresi affinché possano puntare al salto di qualità e al rafforzamento produttivo.
Prossimo appuntamento lunedì 23 gennaio in Confcommercio per costituire il gruppo di lavoro. A tal proposito si invitano le imprese balneari reggine a prendere parte alla riunione operativa affinché inizi una nuova pagina turistica. Per maggiori info contattare la segreteria dell’associazione reggina in via Castello 4 oppure telefonare allo 0965/331637.
© RIPRODUZIONE RISERVATA