Eventi Lazio

Pesca e balneari a confronto a Pomezia

Domani l'incontro promosso dal Comune e dal Gal Pesca Lazio

Tutto pronto a Pomezia per dare il via a un importante confronto sulle tematiche collegate all’economia del mare. L’appuntamento è per domani, giovedì 29 febbraio, alle ore 14.45 insieme alla sindaca Veronica Felici e all’assessore al demanio Francesca Vittori, che hanno sollecitato il Gal Pesca Lazio al confronto con il territorio per attivare risorse utili alla progettualità e per migliorare la qualità del sistema pesca territoriale nonché sul turismo balneare. L’evento è patrocinato dal Comune di Pomezia e si tratta del primo di una serie di confronti che il Gal intende portare avanti con le amministrazioni del territorio.

A questo primo confronto saranno presenti Giancarlo Righini, assessore regionale al bilancio, pesca e agricoltura del Lazio, e Marco Maurelli, presidente del Gal Pesca Lazio e di Federbalneari Italia, segno della grande importanza che riveste il territorio di Pomezia e Torvajanica.

Il Comune vuole fare chiarezza anche sul tema delle concessioni demaniali marittime con finalità turistico-ricreativa nel Lazio, in rappresentanza del quale sarà presente Roberta Angelilli, vicepresidente della Regione Lazio, per i temi correlati all’economia del mare. Si tratterò di un’occasione importante anche per affrontare il tema dell’erosione costiera con l’intervento di Fabrizio Ghera, assessore regionale a mobilità, trasporti, tutela del territorio, ciclo dei rifiuti, demanio e patrimonio, mentre sarà l’assessore comunale al demanio di Pomezia Francesca Vittori, insieme a quello alle attività produttive Antonino Laspina, a fare il punto della situazione. Infine, per Federbalneari Lazio interverranno vari tecnici del sistema turistico balneare italiano chiamati dal presidente federale Maurelli.

© Riproduzione Riservata

Federbalneari Italia

Federbalneari Italia è un'associazione di categoria che riunisce le imprese del turismo balneare italiano.
Seguilo sui social: