PALERMO – (Adnkronos) – È arrivato il tempo della tintarella, dei bagni al mare e dei giochi sulla spiaggia. A onor del vero a Palermo c’è chi fa il bagno già da tempo e la stagione balneare, almeno nella borgata marinara di Mondello, ufficialmente ha preso il via già dal 1° maggio. Adesso però il meteo sembra davvero essersi convinto e la corsa al lettino e alle spiagge attrezzate è entrata nel vivo.
Per i palermitani, mare vuol dire innanzi tutto Mondello. La campagna abbonamento per le tre spiagge attrezzate gestite dalla società Mondello Italo Belga – Valdesi, Sirenetta e Stabilimento – è già al completo, ma chi volesse accedere ai lidi giornalmente potrà contare su 375 postazioni libere.
I prezzi per gli ingressi giornalieri sono rimasti gli stessi della scorsa stagione e, anche quest’anno, andare a mare è decisamente più conveniente in coppia. L’ingresso singolo costa 14 euro e dà diritto a un lettino, un ombrellone e una cabina spogliatoio, mentre in due si paga 20 euro per due lettini, una sedia regista, ombrellone e cabina. Chi per scelta o per necessità non può andare a mare prima delle 14 potrà quanto meno consolarsi con costi più bassi: 10 euro l’ingresso in due, 7 euro da soli.
Adnkronos
© Riproduzione Riservata