Cna Balneari Eventi Marche

Oggi a Pesaro l’assemblea di Cna Balneatori

Si discuterà di legittimo affidamento insieme al coordinatore Cristiano Tomei.

Si terrà oggi, martedi 10 gennaio, l’assemblea di Cna Balneatori. L’appuntamento è nella sede della Cna di Pesaro. Numerose imprese parteciperanno all’incontro dove si discuterà del futuro della categoria.

I lavori assembleari saranno introdotti dal presidente regionale e dal responsabile regionale Cna Balneatori Sabina Cardinali e Antonio Bianchini. La relazione sindacale sarà tenuta dal coordinatore nazionale di Cna Balneatori Cristiano Tomei.

“L’incontro sarà centrato sul legittimo affidamento per la attuali concessioni demaniali, già oggetto delle riunioni del tavolo tecnico in materia di demanio marittimo tenutesi presso la Regione Marche”, spiega Tomei.

“Le attuali imprese balneari hanno confidato, negli anni, nella certezza del rinnovo automatico della propria concessione per costruire il lavoro di una vita e realizzare gli investimenti necessari per la crescita e lo sviluppo del sistema turistico costiero. Tutto ciò non può essere vanificato”, prosegue Tomei.

“La stessa Corte di giustizia dell’Unione europea, nella sentenza del 14 luglio 2016, ha stabilito che questo principio merita di essere tutelato. Le memorie difensive e le osservazioni giuridiche dei nostri legali hanno fortemente contribuito ad avvalorare la tesi sindacale di Cna Balneatori sul diritto alla continuità aziendale per le attuali imprese balneari italiane”, conclude Tomei.

© Riproduzione Riservata

Cna Balneari

Cna Balneari è la sezione di Cna (Confederazione nazionale dell'artigianato e della piccola e media impresa) che associa i titolari di stabilimenti balneari.
Seguilo sui social: