Attualità Sib-Confcommercio

Milleproroghe, ammissibili tutti gli emendamenti sui balneari pertinenziali

Le proposte andranno a votazione a partire da martedì

«Le commissioni I e V della Camera dei deputati hanno dichiarato ammissibili tutti gli emendamenti riguardanti i balneari pertinenziali». Lo annuncia Antonio Capacchione, presidente del Sib-Confcommercio, che nei giorni scorsi ha redatto una serie di emendamenti per risolvere l’emergenza dei maxi canoni pertinenziali. Tali emendamenti sono stati presentati da varie forze politiche (vedi notizia).

«Le commissioni hanno anche deciso di non chiedere ai gruppi politici di segnalare quelli ritenuti di particolare importanza, per cui saranno tutti messi a votazione a iniziare da martedì 28 gennaio», rende noto Capacchione.

«Continueremo a seguire i lavori parlamentari con la dovuta attenzione – conclude il presidente del Sib – sollecitando i componenti delle due commissioni ad approvare quelli da noi proposti per la riapertura della definizione agevolata del contenzioso relativa ai canoni pertinenziali e per la sospensione sia della loro riscossione coattiva che dei procedimenti di decadenza per inadempimento».

© Riproduzione Riservata

Sib Confcommercio

Il Sindacato italiano balneari si è formalmente costituito il 14 dicembre 1960 e, attraverso la Federazione Italiana Pubblici Esercizi (FIPE), aderisce alla Confcommercio - Confturismo.
Seguilo sui social: