Attualità

Manovra, Forza Italia: ”Balneari siano esclusi da Bolkestein”

Dopo la bocciatura degli emendamenti al decreto fiscale, i senatori azzurri esortano il governo ad agire nella legge di bilancio.

«Prendiamo atto che anche il decreto fiscale non è stata l’occasione per dare una soluzione ai problemi delle imprese balneari». Lo dichiarano i senatori di Forza Italia Maurizio Gasparri, Massimo Mallegni, Donatella Conzatti, Dario Damiani, Antonio Barboni, Roberto Berardi. «Continuiamo a chiedere l’uscita dalla Bolkestein e un quadro di maggiore certezza per questi operatori che, peraltro, recentemente sono stati anche flagellati dal maltempo che ha creato danni ingentissimi alle loro strutture in tutta Italia».

«Il 27 giugno scorso – ricordano gli azzurri – nell’aula del Senato fu approvata la risoluzione di Forza Italia che impegnava il governo alla fuoriuscita dalla Bolkestein, sia per i balneari che per il commercio ambulante. Abbiamo presentato emendamenti in varie occasioni, anche nel decreto fiscale, per darne attuazione, ma la soluzione è sempre stata differita».

«Apprezziamo ora la disponibilità del ministro al turismo Gian Marco Centinaio ad agire in questa direzione e, conoscendo le battaglie condotte insieme, siamo fiduciosi delle sue intenzioni. Dopo l’occasione persa nel decreto fiscale, c’è la possibilità di un altro confronto positivo: la legge di bilancio in esame alla Camera. È questo il momento giusto per trovare una soluzione».

«Esortiamo, quindi, il ministro Centinaio a dare attuazione ai propositi con noi condivisi e confermiamo il nostro sostegno per uscire dalla Bolkestein dando certezze alle imprese balneari. È questo l’auspicio di Forza Italia – concludono i senatori – che farà di questa battaglia un’assoluta priorità anche nella legge di Bilancio alla Camera e poi nella seconda lettura al Senato».

fonte: Ufficio stampa Senato – Gruppo Forza Italia

© Riproduzione Riservata

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social: