Toscana

Leonardo Maria Del Vecchio acquista stabilimento balneare in Versilia

Il giovane patron di Luxottica è il nuovo proprietario del Franco Mare a Marina di Pietrasanta

Il noto imprenditore Leonardo Maria Del Vecchio è il nuovo proprietario dello stabilimento balneare Franco Mare a Marina di Pietrasanta. Con una spesa di 4,5 milioni di euro compiuta attraverso la sua holding Triple Sea Food, il 29enne patron di Luxottica ha acquisito il 90% della società che gestiva lo storico lido versiliese, aggiungendosi così alla lunga lista di vip che negli ultimi anni hanno investito negli stabilimenti balneari in Versilia.

La Triple Sea Food di Del Vecchio era già attiva nel settore della ristorazione, con tre locali nel cuore di Milano, al centro del prestigioso quartiere di Brera. Secondo le indiscrezioni pubblicate dal Corriere della Sera, al Franco Mare sarà aperto il quarto ristorante della catena di Del Vecchio, battezzata “Vesta”.

Già prima dell’acquisizione da parte di Del Vecchio, lo stabilimento Franco Mare era conosciuto come un ristorante di lusso. All’inizio degli anni 2000 l’attività era stata infatti presa in gestione dai fratelli Davide e Nicola Stefanini, che l’avevano portata a ottenere una stella Michelin.

Del Vecchio non è il primo imprenditore famoso a investire negli stabilimenti balneari in Versilia. Poco distante dal Franco Mare, infatti, si trovano l’Alpemare acquistato nel 2017 dal cantante Andrea Bocelli e il Bagno Alcione della famiglia Berlusconi. Senza dimenticare il celebre Twiga di Flavio Briatore, sempre a Marina di Pietrasanta.

© Riproduzione Riservata

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social: