Attualità Eventi Itb Italia Sindacati e associazioni

Itb, parte la campagna anti Bolkestein

Primo incontro il 5-6 ottobre a San Benedetto del Tronto, per redigere il manifesto che sarà presentato al Sun di Rimini.

L’Associazione italiana imprenditori turistici balneari (Itb) ha lanciato una campagna a favore della lotta contro la direttiva Bolkestein, rivolta ovviamente agli imprenditori balneari di tutta la penisola. Il primo appuntamento della campagna Itb è in programma il 5 e il 6 ottobre nelle Marche, a San Benedetto del Tronto, dove verranno promosse svariate iniziative a difesa del lavoro e del futuro degli operatori balneari.

L’appuntamento è alle ore 16.30 all’hotel Solarium (viale Alfredo Scipioni 102) per la prima conferenza in cui i relatori argomenteranno la loro contrarietà nei confronti della direttiva Bolkestein, comunicando anche le iniziative legali e sindacali già intraprese o ancora da intraprendere. Al termine della conferenza seguirà una cena per tutti i partecipanti, che si daranno appuntamento la mattina dopo alle ore 10.00 per tirare le conclusioni dell’incontro e stendere un manifesto comune che servirà per il successivo incontro, in programma a Rimini il 22 ottobre in occasione del Sun.

L’Itb si augura una partecipazione di massa già al primo incontro di San Benedetto. Per facilitare il lavoro degli organizzatori, è però necessario comunicare la propria partecipazione alla conferenza (gratuita) all’indirizzo e-mail giuseppe.ricci54@tin.it, indicando anche la propria eventuale volontà di cenare o pernottare. La convenzione con l’hotel Solarium prevede il pacchetto cena + pernottamento + prima colazione al prezzo di 50 euro a persona in doppia e 75 in singola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *