Attualità

Garavaglia: “Bolkestein un disastro per l’Italia”

Il ministro al turismo torna sulla questione dopo che le perplessità legate al suo precedente intervento

«Con Matteo Salvini ho parlato di come evitare drammi e problemi legati alla direttiva Bolkestein che, se applicata, sarebbe un disastro per l’Italia». Lo ha scritto il ministro al turismo Massimo Garavaglia in un post pubblicato ieri pomeriggio sulla sua pagina Facebook, dopo avere incontrato il segretario della Lega.

Con il suo post, che fa seguito a un analogo tweet di Salvini, Garavaglia è tornato sul tema Bolkestein dopo che il suo intervento nel corso dell’audizione con le commissioni X di Camera e Senato aveva destato alcune perplessità, per la frettolosità con cui ha liquidato una questione che sta togliendo il sonno a migliaia di imprenditori balneari.

Ora si confida che alle parole di Garavaglia seguano azioni rapide per capire cosa il governo intende fare nel concreto, dal momento che la situazione sta precipitando a causa soprattutto degli interventi dell’Antitrust contro le amministrazioni comunali che hanno disposto l’estensione al 2033 delle concessioni balneari applicando quanto previsto dalla legge 145/2018. Proprio ieri sera il ministro agli affari regionali Maria Stella Gelmini ha incontrato in videoconferenza i presidenti delle associazioni di categoria per fare il punto della situazione, promettendo un rapido intervento per mettere in sicurezza le attuali concessioni, come ha reso noto il senatore di Forza Italia Maurizio Gasparri.

© Riproduzione Riservata

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social: