La Regione Calabria ha emanato la propria circolare per disciplinare l’estensione delle concessioni demaniali marittime fino al 2033. Lo rende noto l’associazione Cna Balneari con una comunicazione inviata a tutti i suoi associati.
La circolare, sottolinea Cna, ribadisce quanto stabilito dalla legge di bilancio approvata lo scorso 30 dicembre dal governo, e cioè che «l’estensione è da applicare a tutte le concessioni vigenti alla data di entrata in vigore della legge, ai sensi del comma 682 relativo alle concessioni vigenti al 1° gennaio 2019 e ai sensi del comma 683 relativo alle concessioni vigenti al 30 dicembre 2009 e a quelle rinnovate o rilasciate successivamente a detta data e ancora vigenti alla data di entrata in vigore della legge ma per le quali si era proceduto ai sensi dell’allora vigente comma 2 dell’art. 37 del Codice della navigazione e/o previa pubblicazione della domanda di rilascio ai sensi dell’art. 18 del Regolamento del Codice della navigazione».
Ora i Comuni costieri calabresi dovranno seguire le indicazioni della Regione e convalidare l’estensione di 15 anni su tutti i titoli concessori che rientrano nei casi previsti dalla legge.
La circolare della Regione Calabria segue quelle già diramate nei giorni scorsi, in ordine cronologico, da Abruzzo, Liguria, Emilia-Romagna e Marche.
» Clicca qui per scaricare la circolare della Regione Calabria.
© Riproduzione Riservata