Calabria Notizie locali Sindacati e associazioni

Cosenza, 80 mila euro per la pulizia della spiaggia

Proseguono i lavori di riqualificazione del litorale

Proseguono i lavori di riqualificazione delle spiagge di Cosenza con interventi di pulizia e igiene del litorale. Circa 80 mila euro il costo complessivo delle operazioni che consentiranno di godere di spiagge fruibili e uniformi per tutto il periodo estivo fino all’8 settembre 2014.

Dopo un primo intervento iniziale di pulizia straordinaria con rimozione di rifiuti, asportazione e accatastamento dei materiali mediante l’impiego di mezzi, si è passati all’esecuzione della riqualificazione dei litorali effettuata tra la battigia e la strada pubblica, con la raccolta di tutti i rifiuti, compresi ingombranti, depositati dalle mareggiate, separati secondo la loro tipologia, e il loro trasporto presso i centri di raccolta autorizzati.

È stata effettuata, inoltre, la pulizia di tutti i fossi, torrenti e fiumi da ogni genere di rifiuto, anche vegetale, con il ripristino dei relativi sbocchi a mare, per i tratti compresi tra la battigia e le proprietà private, per una lunghezza fino a 300 metri.

Si è provveduto, infine, al taglio della flora vegetale e alla profilatura dell’arenile, con l’impiego di mezzi meccanici, per rendere la spiaggia livellata e uniforme.

© Riproduzione Riservata

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social: