Confartigianato Imprese Demaniali Eventi

Confartigianato imprese demaniali si ritrova mercoledì al Sun di Rimini

Confartigianato Imprese Demaniali organizza alla fiera Sun Beach&Outdoor Style il suo tradizionale convegno dedicato ai temi di attualità per il mondo delle imprese balneari. L’appuntamento è per mercoledì 12 ottobre alle 13 in sala Neri alla Fiera di Rimini, col titolo “Certezze ed equità, le nuove regole non tradiscano le imprese”, alla quale interverranno esponenti politici e delle amministrazioni.

«Cerchiamo il primo segnale di una nuova stagione di dialogo col governo», afferma il presidente di Confartigianato Imprese Demaniali Mauro Vanni. «Non ci sono ancora i referenti, ma sarà espresso da una maggioranza che dopo il 25 settembre ha rimescolato le carte sul tavolo del confronto. Nell’esperienza con l’esecutivo di Mario Draghi avevamo sempre la sensazione che ci fosse un pregiudizio e insieme il desiderio di applicare una direttiva comunitaria nel senso più restrittivo e penalizzante, seppure quasi tutti i partiti, ma anche Anci e le amministrazioni, abbiano sempre mostrato comprensione dei fattori in gioco».

Vanni accende un faro sui contenuti: «Ci confronteremo su soluzioni possibili, concertate fra esperti, perché ci sono vie d’uscita che tutelino le imprese, piccole o piccolissime, oltre al modello che è un caposaldo della nostra offerta turistica». Un altro messaggio sarà quello riguardante l’unità delle sigle sindacali: «Mi auguro che le associazioni di categoria ritrovino quell’unità che negli ultimi tempi abbiamo un po’ perso e che ha prodotto solo negatività. Se saremo insieme e compatti, riusciremo a vincere questa battaglia che ha una posta in gioco elevatissima».

© Riproduzione Riservata