Eventi Friuli Venezia Giulia

Concessioni demaniali, il punto della situazione per le associazioni sportive dilettantistiche

Se ne parla a un incontro-dibattito venerdì prossimo a Trieste

Aidim Trieste e Lega navale italiana organizzano un incontro-dibattito dal titolo “Le concessioni demaniali marittime dopo le sentenze 17 e 18 del 2021 dell’adunanza plenaria del Consiglio di Stato: la rilevanza per le associazioni sportive e diportistiche”. L’appuntamento, in programma il prossimo 18 febbraio dalle ore 16 alle 19 nella sede della sezione di Trieste della Lega navale italiana (molo Fratelli Bandiera 9), sarà un momento di confronto sul tema, particolarmente rilevante a livello giuridico ed economico nonché di grandissima attualità, delle concessioni demaniali marittime in relazione all’illegittimità del sistema delle proroghe legislative dichiarata lo scorso novembre dal Consiglio di Stato, con una specifica disamina anche dei profili, sinora meno esaminati, riguardanti le associazioni sportive e diportistiche.

Introdurranno la giornata Luciano Magnanelli (vicepresidente della Lega navale italiana) e Giorgio Berlingieri (presidente dell’Associazione italiana di diritto marittimo). L’incontro sarà presieduto da Arturo Picciotto (presidente vicario del tribunale di Trieste.

Al tavolo di confronto discuteranno Stefano Zunarelli (ordinario di diritto della navigazione all’Università di Bologna), Cristina Pozzi (docente di diritto comunitario dei trasporti all’Università di Parma), Fulvio Rocco (magistrato del Consiglio di Stato e presidente della sede di Trento del tribunale regionale di giustizia amministrativa del Trentino Alto Adige), Francesco Forte (direttore della Direzione centrale patrimonio, demanio, servizi generali e sistemi informativi della Regione Friuli Venezia Giulia). Le conclusioni saranno affidate ad Alfredo Antonini (ordinario di diritto dei trasporti all’Università di Udine).

Alla luce delle restrizioni sanitarie per il contenimento del Covid-19, la partecipazione in presenza deve essere preceduta dalla richiesta di iscrizione inviata alla mail trieste@leganavale.it. Sarà inoltre possibile il collegamento in diretta alla pagina Facebook della Lega navale italiana – sezione di Trieste.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.