Cna Balneari Eventi Toscana

Cna Balneari Versilia, mercoledì l’assemblea sulla riforma delle concessioni

Mercoledì 12 febbraio alle ore 14.30 è in programma un’importante assemblea dei concessionari aderenti a Cna Balneari Versilia.

L’appuntamento, in programma nella sede di Cna Viareggio (largo Risorgimento), servirà a definire i punti cardine di Cna Balneari per il documento sindacale unitario da approvare a Carrara nell’ambito dell’assemblea congiunta delle maggiori sigle sindacali di settore e fondamentale per l’interlocuzione recentemente ripartita con il governo.

Questi i temi all’ordine del giorno:

  1. circolare governativa applicativa della norma sull’estensione a 15 anni per fornire immediata chiarezza in campo amministrativo e serenità all’intero settore, anche sul versante degli investimenti effettuati e da effettuare;
  2. decreto (dpcm) per fissare termini e modalità per il riordino normativo dell’intero sistema balneare dove il modello costituito dalle attuali imprese (laddove regolarmente vigenti) deve confidare nella tutela del principio del legittimo affidamento senza risentire, dopo il 2033, del rischio di procedure comparative;
  3. mappatura del bene costiero, della reale consistenza dei luoghi, del numero e della tipologia di concessioni vigenti; strumento per individuare criteri per garantire nuove iniziative imprenditoriali su aree disponibili.

Interverranno in assemblea Cristiano Tomei (coordinatore nazionale Cna Balneari), Lorenzo Marchetti (presidente Cna Balneari Toscana), Stefano Zerini (presidente Cna Balneari Versilia).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Cna Balneari

Cna Balneari è la sezione di Cna (Confederazione nazionale dell'artigianato e della piccola e media impresa) che associa i titolari di stabilimenti balneari.
Seguilo sui social: