La Cooperativa bagnini di Cervia condivide il prolungamento della chiusura delle spiagge ai residenti fino al 18 maggio, decisa giovedì scorso dalla Regione Emilia-Romagna (vedi notizia), e si allinea alla dichiarazione di stamane del sindaco Massimo Medri di attenersi a questa decisione «per il bene di tutti».
«Questo approccio rientra nella strategia di arrivare all’apertura della stagione con minori contagi possibili e mortalità pari a zero, strategia che la Cooperativa bagnini ha sempre sostenuto», afferma una nota dell’associazione. «Cervia deve arrivare all’inizio delle attività lavorative e all’apertura delle imprese con la consapevolezza che la città è un luogo sicuro e il messaggio per il turista deve essere quello di poter frequentare senza preoccupazioni una località che ha intrapreso il percorso più difficile ma più virtuoso».
Conclude la Cooperativa bagnini: «Comprendiamo il disagio dei residenti che sono chiamati a rinunciare alla passeggiata in spiaggia, ma sappiamo che possono scegliere le tante alternative che la nostra ricca città offre come il lungomare, la pineta e i parchi. Siamo consapevoli che questa decisione sia il migliore punto di partenza, perché ricreerà le migliori condizioni possibili per la ripresa delle attività delle imprese e dei lavoratori».
© RIPRODUZIONE RISERVATA