Liguria Notizie locali Sindacati e associazioni

Burlando consegna i diplomi ai balneari liguri innovativi

Concluso il corso di formazione "Welcome you are in Liguria"

di Alex Giuzio

Gli imprenditori balneari sono così importanti per le economie locali che alla consegna dei diplomi per il corso "Welcome you are in Liguria", tenutasi oggi all’istituto alberghiero di Alassio, ha partecipato anche il governatore regionale Claudio Burlando (nella foto).

"Welcome you are in Liguria" è un corso di formazione unico in Italia, dedicato agli imprenditori turistici – balneari compresi – che vogliono innovare le loro attività adottando le ultime tendenze dell’accoglienza turistica. Così si è espresso su Ivg.it Ernesto Schivo, vicepresidente dell’Associazione bagni marini, che non ha risparmiato una frecciata contro la direttiva Bolkestein che compromette l’economia turistica di tutta Italia: «L’esperienza dell’aggiornamento professionale è sempre molto utile, soprattutto adesso che una normativa irrealistica come la Bolkenstein ci vorrebbe far sparire come soggetti operanti sugli arenili. Per questo i titolari di stabilimenti balneari chiedono una deroga alla direttiva, che aprendo alle evidenze pubbliche rovina il futuro di attività familiari tramandate di generazione in generazione». Riguardo alle aspettative di questa stagione, conclude Schivo, «le previsioni non sono delle migliori e il tempo non ci sta aiutando. Stiamo avvertendo la crisi con un calo di presenze dovuto alla mancanza di denaro».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Avatar

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *