Eventi Friuli Venezia Giulia

Bolkestein e concessioni balneari: sabato un convegno a Lignano

Lo organizza Assonautica Udine e interverranno, tra gli altri, Renato Papagni e Tiziano Arlotti.

Si terrà sabato 8 ottobre alle ore 9.30 il convegno “Direttiva Bolkestein, opportunità e rischi per le concessioni demaniali“, organizzato da Assonautica Udine presso la Terrazza a mare di Lignano Sabbiadoro.

L’incontro si propone di divulgare “suggerimenti e contributi delle categorie per un aggiornamento della legge regionale del Friuli Venezia Giulia sulle concessioni demaniali, in una prospettiva di confronto con le altre normative regionali e di spinta allo sviluppo dell’economia turistica balneare e nautica”.

Relatori saranno Renato Papagni (presidente Federbalneari Italia), Roberto Comuzzi (presidente Nautisette), Roberto Perocchio (presidente Assomarinas), Stefano Zunarelli (avvocato specializzato in demanio marittimo e docente all’Università di Bologna), Tiziano Arlotti (deputato del Partito democratico e membro della Commissione permanente attività produttive, commercio e turismo).

Interverranno per i saluti anche Denis Puntin (presidente Assonautica Udine), Luca Fanotto (sindaco di Lignano Sabbiadoro), Giovanni Da Pozzo (presidente Camera di Commercio di Udine), Pietro Fontanini (presidente Provincia di Udine), Franco Iacop (presidente Consiglio Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia). Le conclusioni saranno affidate a Francesco Peroni (assessore alle finanze, patrimonio, coordinamento e programmazione politiche economiche e comunitarie della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia).

Adesioni finono a raggiungimento posti disponibili. Per confermare la propria presenza: tel. 0432 273227 – mail assonautica@ud.camcom.it.

>> Clicca qui per scaricare la locandina del convegno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.