Eventi Itb Italia Marche

Balneari, attenti alla pelle: arriva il corso alla corretta esposizione solare

Itb Italia organizza la prima iniziativa per sensibilizzare gli operatori del settore sui pericoli dei raggi UV.

Chi lavora in riva al mare deve stare molto attento alla propria pelle. E non in senso metaforico. Imprenditori balneari, bagnini di salvataggio, addetti ai lettini e ombrelloni trascorrono infatti molte ore del giorno sotto il sole, in piena estate, esponendosi ai pericolosi raggi ultravioletti che possono far insorgere pericolose malattie dell’epidermide. Per questo è importante proteggersi e fare molta attenzione: e per chi non fosse ancora cosciente di questo problema, l’associazione di categoria Itb Italia ha organizzato una lodevole iniziativa.

Intitolato “Salviamoci la pelle“, si tratta del primo corso di sensibilizzazione alla corretta esposizione solare, rivolto nello specifico a tutti gli addetti del settore balneare che tra poche settimane inizieranno la loro stagione fatta di sudore, lavoro e tante ore sotto il sole a pulire la spiaggia, aprire e chiudere gli ombrelloni, sistemare i lettini, eccetera.

L’appuntamento è per domani, sabato 21 aprile alle ore 9.30 a San Benedetto del Tronto, nella sala consiliare del palazzo comunale. L’esperta in materia sarà la dottoressa Lucia Villa, specialista in dermatologia, che fornirà ai balneari tutti i consigli giusti in merito.

Il corso è patrocinato dal Comune di San Benedetto del Tronto e sponsorizzato da La Roche-Posay.

© Riproduzione Riservata

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social: