Assobalneari-Confindustria Sindacati e associazioni

Assobalneari e Base Balneare a Bruxelles e Roma per chiedere corretta applicazione direttiva Bolkestein

L'11 aprile l'iniziativa congiunta al Parlamento europeo e alla Camera dei deputati

«L’11 aprile, in occasione dell’assemblea plenaria del Parlamento europeo a Bruxelles, Assobalneari Italia e Base Balneare hanno deciso di promuovere due eventi nel cuore delle istituzioni: Parlamento europeo e Camera dei deputati». Lo annuncia una nota delle associazioni Assobalneari-Confindustria e Base Balneare. «L’obiettivo delle due iniziative, in collegamento costante tra loro, è quello di inviare un messaggio solidale all’azione del governo per sostenere la mappatura delle coste e per portare la voce dei balneari italiani all’interno delle istituzioni, al fine di giungere a quello che chiediamo da sempre: una corretta applicazione della direttiva Bolkestein».

«Entrambi gli eventi vedranno presenti i rappresentanti delle associazioni che, collegati tra loro, porteranno all’attenzione delle istituzioni europee come la mappatura realizzata dal governo italiano risulti essere in linea con la corretta applicazione delle norme europee, come anche indicato dalla Corte di giustizia dell’Unione europea», prosegue la nota. «Dall’altro lato, alla Camera dei deputati si ribadirà la necessità di giungere al più presto alla formulazione di una norma che traduca, con contenuti di ragionevolezza, i risultati della mappatura in una risoluzione che ponga fine alla situazione di incertezza in cui il settore si trova da anni».

«Verranno invitati a partecipare a entrambi gli eventi i rappresentanti dei partiti di governo», concludono Assobalneari e Base Balneare. «Entrambi gli eventi potranno essere seguiti in diretta streaming».

© Riproduzione Riservata

Assobalneari Italia Federturismo Confindustria

Assobalneari Italia è l’associazione che riunisce le imprese balneari aderenti, a livello nazionale, al sistema Federturismo Confindustria.
Seguilo sui social: